Crolla la capolista, che perde per la prima volta in stagione in Premier League
LIVERPOOL MANCHESTER CITY PREMIER LEAGUE KLOPP GUARDIOLA / Poker del Liverpool ai danni del Manchester City, con Guardiola che incassa la sua prima sconfitta in Premier League in stagione. Una gara splendida nel primo tempo, con le due squadre in equilibrio, anche se con i padroni di casa più vicini al raddoppio. Si va invece negli spogliatoi con il risultato di 1-1, con Sané che risponde a Chamberlain.
E' però la ripresa a regalare un vero e proprio spettacolo, con il Liverpool di Klopp che scende in campo famelico e raggiunge un clamoroso poker. Reti spettacolari, a partire da quella di Firmino, che si regala un fantastico colpo sotto, che tocca il palo e s'insacca. Salah invece gioca dalla distanza, con un pallonetto quasi da centrocampo, approfittando di un Ederson fuori dai pali. Di potenza invece Mané, che sigla il momentaneo 3-1 con un siluro mancino dal limite. Imbattibilità persa dunque dal City, che continua a lottare fino al termine del match. Bernardo Silva suona la carina e sigla il 4-2, con Gundogan che in pieno recupero fa tremare Klopp portando gli ospiti a un passo dal pari insperato, ma mai raggiunto. L'ultimo tentativo di Aguero nei secondi finali fa gioire inutilmente i Citizens; il suo tiro, infatti, finisce solamente sull'esterno della rete.
CLASSIFICA: Manchester City 62, Manchester United 47*, Chelsea 47, Liverpool 47, Tottenham 44, Arsenal 39, Burnley 34, Leicester 31, Everton 27, Watford 26, West Ham 25, Crystal Palace 25, Bournemouth 24, Huddersfield 24, Newcastle 23, Brighton 23, Southampton 21, Stoke City 20*, West Bromwich 19, Swansea 17
* Una gara in meno




















