Dalla Juventus alla Roma, ecco l possibili movimenti dei top club italiani
CALCIOMERCATO SERIE A / Anche in questa stagione 2017/2018, le società di calcio in Serie A devono inserire nella rosa con limite massimo 25 calciatori over 21 anni almeno 4 giocatori cresciuti nel vivaio e 4 di 'formazione' italiana. Per giocatore cresciuti nel vivaio o di 'formazione' italiana si fa riferimento a quei calciatori che, tra i 15 anni (o l’inizio della stagione calcistica nella quale hanno compiuto 15 anni) e i 21 anni (o la fine della stagione calcistica nella quale hanno compiuto 21 anni) di età, indipendentemente dalla loro nazionalità o età, sono stati tesserati a titolo definitivo per il club nel quale militano (nel primo caso) o per uno o più club italiani (nel secondo caso) per un periodo, anche non continuativo di 36 mesi, o per tre intere stagioni sportive (intendendosi per stagione sportiva il periodo che intercorre tra la prima e l’ultima giornata di campionato).
Come già dimostrato nella sessione estiva di mercato, queste limitazioni imposte dalla Figc condizionano e condizioneranno il calciomercato Serie A. Calciomercato.it vi propone uno speciale sulla situazione delle 'Big' italiane, dalla Juventus alla Roma, in ottica calciomercato invernale.
Calciomercato Serie A, rose FIGC:
La Fiorentina, all'apertura del calciomercato invernale, aveva 13 calciatori over 21 (su un massimo di 17), 4 formati in Italia e 1 formato nel club.
L'Inter, all'apertura del calciomercato invernale, aveva 15 calciatori stranieri over 21 (su un massimo di 17), 4 formati in Italia e 1 formato nel club.
La Juventus, all'apertura del calciomercato invernale, aveva (senza più contare Pjaca) 16 calciatori stranieri over 21 (su un massimo di 17), 4 formati in Italia e 3 formati nel club.
La Lazio, all'apertura del calciomercato invernale, aveva già 17 calciatori stranieri over 21 (su un massimo di 17), 4 formati in Italia e 2 formati nel club. L'acquisto di Caceres impone il taglio di uno tra Vargic, de Vrij, Lukaku, Basta, Wallace, Bastos, Radu, Mauricio, Gil Patric, Lucas Leiva, Felipe Anderson, Lulic, Milinkovic-Savic, Marusic, Nani, Luis Alberto, Caicedo.
Il Milan, all'apertura del calciomercato invernale, aveva 13 calciatori stranieri over 21 (su un massimo di 17), 4 formati in Italia e 3 formati nel club.
Il Napoli, all'apertura del calciomercato invernale, aveva 15 calciatori stranieri over 21 (su un massimo di 17), 4 formati in Italia e 2 formati nel club.
La Roma, all'apertura del calciomercato invernale, aveva (Castan escluso) 16 calciatori stranieri over 21 (su un massimo di 17), 2 formati in Italia e 3 formati nel club.




















