Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

I CRAQUE DEL MOMENTO – Bas Dost: il gigante buono (a fare gol)

Il centravanti olandese protagonista a suon di reti con lo Sporting CP

BAS DOST SPORTING CP / In corsa su tre fronti, lo Sporting CP vuole tornare a vincere qualcosa di importante. A parte le quattro Coppe del Portogallo e le Supercoppe lusitane, infatti, i biancoverdi non fanno festa dal 2002, anno dell'ultimo campionato conquistato. In questa stagione la formazione di Jorge Jesus è partita molto bene e al termine del girone di andata è ancora imbattuta ed occupa il secondo posto in classifica a 2 punti dal Porto capolista. Il duello con i 'Dragoni' potrebbe estendersi anche alla Taça de Portugal se questi ultimi dovessero riuscire a raggiungerli in semifinale.

ANNO NUOVO GOL VECCHI – A trascinare lo Sporting CP a suon di gol ci sta pensando il suo bomber Bas Dost. Il centravanti olandese alto 196cm è un autentico gigante dell'area di rigore e merita la palma di craque del momento. Il passaggio dal 2017 al 2018 non ha cambiato niente per lui: nell'ultimo mese e mezzo ha segnato a raffica. Dal gol decisivo nell'1-0 al Belenenses alla doppietta nel 3-1 al Boavista; dalla rete che ha chiuso il 2-0 alla Portimanense alla tripletta rifilata nel 5-0 al Maritimo. Ma non solo il campionato, l'ex Wolfsburg è stato decisivo anche nei quarti di Coppa del Portogallo: subentrato nella ripresa, ha siglato il gol del 2-1 finale sul campo del Cova Piedade.

Calciomercato, sirene inglesi per Bas Dost

Nella scorsa sessione di calciomercato estivo, il nome di Bas Dost entrò in orbita Lazio prima che i biancocelesti virassero su Caicedo per il ruolo di vice Immobile. Nel suo futuro, invece, potrebbe esserci la Premier League, dal momento che diversi club inglesi tra cui il Newcastle hanno messo gli occhi su di lui. Appare improbabile, tuttavia, che lo Sporting CP possa privarsene in questi ultimi 20 giorni di gennaio.

Gestione cookie