Oggi, Gunners e Blues si affrontano in Carabao Cup
CALCIOMERCATO SERIE A / Con il campionato italiano momentaneamente fermo ai box per la sosta invernale, gli occhi degli operatori di calciomercato Serie A saranno rivolti questa sera all'Inghilterra, dove l'Arsenal di Arsene Wenger ed il Chelsea di Antonio Conte si affronteranno in semifinale di Carabao Cup. Da Jack Wilshere a Mesut Özil, sono tanti i calciatori attesi in campo questa sera, che saranno monitorati con particolare attenzione dalle società nostrane, più per giugno che per la sessione invernale di calciomercato.
Calciomercato Serie A, tutti gli obiettivi in Arsenal-Chelsea
Negli ultimi giorni, il nome di Mesut Özil è stato accostato con insistenza alla Juventus. Il contratto che lega il trequartista tedesco all'Arsenal è in scadenza a giugno 2018 e fino ad ora ogni tentativo di rinnovo non è andato a buon fine. Per ora, il suo acquisto non rappresenta una priorità per il mercato bianconero, ma inevitabilmente la possibilità di mettere a segno un colpo di questo calibro a costo zero non può lasciare indifferente Beppe Marotta e Fabio Paratici, che, come dimostra l'operazione Emre Can, sono sempre attenti ai calciatori svincolabili a parametro zero. Ma Özil non è l'unico nome monitorato in casa Arsenal dalla Juventus: piace, infatti, e da tempo, il terzino spagnolo Hector Bellerin. Il restyling sulle fasce bianconere previsto a giugno potrebbe vederlo protagonista.
Risale all'estate l'interesse dell'Inter per Shkodran Mustafi: in quell'occasione, la società nerazzurra non riuscì a completare l'operazione mentre a gennaio Luciano Spalletti, che chiede rinforzi in difesa potrebbe doversi 'accontentare' dell'arrivo anticipato a Milano del giovane Bastoni.
Sulla sponda Milan, invece, il nome ricorrente da Londra è quello di Jack Wilshere, anche lui – come Özil – in scadenza di contratto a fine stagione. La dirigenza dell'Arsenal tergiversa sul rinnovo e, in assenza di firme, il club rossonero (così come la Sampdoria) resta alla finestra. Arrivare a Wilshere, per il Milan, sarebbe certamente più facile che arrivare a Cesc Fabregas, pupillo di Mirabelli e 'sogno di mezza estate' 2017 per i tifosi rossoneri.




















