Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, con Rafinha il colpo è ‘triplo’. Ma…

Il centrocampista, assente dai campi in gare ufficiali da 9 mesi, garantirebbe nuove soluzioni tattiche a Spalletti.

CALCIOMERCATO INTER RAFINHA / Il calciomercato Inter invernale 2018 potrebbe presto veder riempita la casella degli acquisti: nelle ultime ore sta infatti prendendo sempre più quota in casa nerazzurra l'ipotesi Rafinha, versatile centrocampista classe 1993 di proprietà del Barcellona. Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato, la società blaugrana sarebbe pronta a dare il via libera alla cessione in prestito con diritto di riscatto, formula preferita dal club nerazzurro, e lo stesso calciatore gradirebbe la destinazione Milano. Sarà Rafinha il rinforzo di gennaio per la trequarti di Luciano Spalletti? Ecco i pro e contro del possibile nuovo arrivo in casa interista.

Calciomercato Inter, condizione fisica e versatilità: Rafinha sì o no?

Rafinha è assente dal campo da gioco in gare ufficiali dallo scorso aprile (2 aprile 2017, 17' in campo contro il Granada) per un problema al menisco. Stando alle ultime informazioni sulle sue condizioni fisiche, il giocatore, già da qualche settimana, si sta allenando in gruppo col resto dei compagni del Barcellona ed appare pronto a tornare protagonista nel rettangolo verde. Con la maglia dell'Inter? A Spalletti, dopo la pausa, servirebbe un calciatore 'pronto all'uso' per rialzare in fretta la china dopo le recenti prestazioni sottotono della squadra nerazzurra.

Un grande 'pro' all'acquisto di Rafinha è la sua versatilità: l'arrivo del centrocampista brasiliano a Milano garantirebbe infatti a Luciano Spalletti un'alternativa di livello per i due esterni offensivi Antonio Candreva e Ivan Perisic (dipenderà da come il tecnico di Certaldo vorrà sfruttare il piede mancino del talento blaugrana, se a destra o a sinistra), oltre a quel tassello mancante al centro sulla trequarti tanto richiesto dall'allenatore. Non solo: l'acquisto di Rafinha consentirebbe all'Inter anche una variazione sul tema 4-2-3-1 tanto caro a Spalletti: il talento brasiliano classe 1993, infatti, potrebbe essere utilizzato anche come mezzala offensiva in una linea di centrocampo a 3.

Gestione cookie