Eladio Parames pubblica un articolo al vetriolo contro il manager del Chelsea
CONTE MOURINHO EPO / La guerra è stata dichiarata e tirarsi indietro è quasi impossibile: tra Conte e Mourinho si va avanti senza esclusione di colpi ed ora entra in scena anche Eladio Parames, giornalista portoghese e portavoce del manager del Manchester United. In un articolo pubblicato su 'Record', Parames è andato giù pesante contro l'allenatore del Chelsea fin dal titolo: “Signor Conte, sai cos'è l'Epo?”. Nel testo poi pubblicato sul quotidiano portoghese si fa riferimento al caso relativo al campionato di Serie A 1995-1996: “I giocatori della Juventus sono stati accusati di essersi dopati all'epoca con il famoso Epo, o in un linguaggio semplicistico, di aver fatto trasfusioni di sangue per aumentare le prestazioni sportive. Il caso esplose e il calcio rabbrividì”. Parames poi continua spiegando come la vicenda “finì in tribunale. Appello dopo appello, si finì per rendere possibile la prescrizione del processo senza che qualcuno venisse seriamente punito. E chi era allora il capitano della Juve? Antonio Conte!”
L'articolo continua ricordando poi la squalifica di Conte per omessa denuncia e conclude: “Ed è questo signore, dal passato incontaminato, come potete vedere, che ora viene ad accusare José Mourinho, tra le altre cose, di “piccolezza”. Lo sarà, ma è molto più grande dell'italiano nella quantità di titoli conquistati e in … capelli!”
Da parte sua Conte si è limitato in conferenza stampa a dichiarare sulla diatriba con Mourinho: “Ho l'aspetto di uno che si è pentito per quello che ha detto? Non credo. Sia io che lui abbiamo detto delle cose, vedremo cosa succederà in futuro. Lui ha usato parole dure, ha parlato in maniera seria, non lo dimenticherò. Questo non è un problema del club, è una faccenda tra lui e me”.




















