Cambiano le valutazioni dei cartellini dei big della Serie A
CALCIOMERCATO SERIE A / Il trasferimento di Philippe Coutinho dal Liverpool al Barcellona per circa 160 milioni di euro (bonus inclusi) può portare ad una nuova impennata dei prezzi nel panorama internazionale del calciomercato. Nelle scorse ore, il Cies ha diffuso le sue stime sui prezzi dei cartellini dei migliori calciatori al mondo: il trequartista brasiliano classe 1992, presentato ufficialmente nella giornata di ieri alla stampa e ai suoi nuovi tifosi blaugrana, ha un valore (fissato alla data del 5 gennaio 2018) di 123 milioni di euro. Come cambiano adesso i prezzi dei protagonisti del calciomercato Serie A?
Calciomercato Serie A, 'effetto Coutinho' sui big del campionato
175 MILIONI PER DYBALA – Secondo i dati del 'Cies', il cartellino di Paulo Dybala (attualmente alle prese con un infortunio muscolare) ha un valore di 174,6 milioni di euro. Beppe Marotta, la scorsa settimana, è stato chiaro sul futuro della 'Joya': “Vogliamo che Dybala resti a lungo con noi. All'inizio abbiamo investito una cifra forse non congrua per il momento, però dopo il giocatore ha dimostrato di essere in sintonia con quella valutazione visto lo straordinario valore che rappresenta. Ha avuto qualche difficoltà, è normale perché è ancora giovane, ma noi lo aspettiamo. Sono sicuro che riuscirà a ripagare la nostra fiducia, però non aspettiamoci da lui cose straordinarie ogni domenica. Vogliamo continuare con Paulo ancora per molto tempo”.
INSIGNE SFONDA IL 'MURO' DEI 100 MILIONI – Tra i calciatori accostati al Barcellona dopo la partenza di Neymar in estate c'era anche Lorenzo Insigne. Ma quanto vale ora l'attaccante del Napoli? Il prezzo di Lorenzinho è stato stimato in 102 milioni di euro. Pensare ad un addio di Insigne al Napoli, oggi, è una forzatura. Lo 'scugnizzo' campano ha scherzato a dicembre: “Paolo Cannavaro in Cina? L'ho sentito tramite messaggio e gli ho fatto gli auguri per la sua carriera. È stato molto coraggioso. Per uno che gioca tutti i giorni fa male non giocare più. Poi ho scherzato e gli ho chiesto se voleva portarmi in Cina, ma lui ha risposto che ora come ora costo troppo”.
ICARDI, 104 MILIONI SONO POCHI – Chi potrebbe 'beneficiare' maggiormente dell'effetto Coutinho è l'Inter con Mauro Icardi: l'attuale clausola rescissoria dell'attaccante argentino è fissata a 110 milioni di euro (esercitabile solo da club esteri e solo in estate) ma l'entourage del giocatore e la dirigenza dell'Inter stanno già meditando di trovare un nuovo accordo che alzi ulteriormente l'asticella. I 104 milioni di euro di valutazione Cies, pertanto, ancor più dopo il trasferimento di Coutinho (ex Inter!) al Barcellona, appaiono paradossalmente pochi.




















