Anche la Juventus potrebbe fare un tentativo per il belga, in caso di partenza di Khedira in estate
CALCIOMERCATO SERIE A FELLAINI / Marouane Fellaini è un nome destinato ad infiammare il calciomercato Serie A in estate: il centrocampista belga, in scadenza di contratto a giugno 2018 con il Manchester United, appare intenzionato a cogliere una nuova sfida per la sua carriera. C'è di più: Fellaini avrebbe già comunicato all'allenatore del Manchester United Josè Mourinho il suo rifiuto alla proposta di rinnovo del contratto presentata dai 'Red Devils'. In vista di un possibile colpo a parametro zero da completare nel corso della sessione estiva di calciomercato, sono tanti i club italiani alla finestra: dalla Roma all'Inter, passando per la Juventus, le big della Serie A osservano con attenzione la situazione Fellaini.
Calciomercato Serie A, tripla pista per Fellaini
La Roma è alle prese con diversi rebus a centrocampo: su tutti, all'orizzonte si staglia concreto l'addio di Kevin Strootman, a giugno o addirittura a gennaio (il suo entourage si starebbe già guardando intorno). Anche per colmare l'eventuale vuoto lasciato da Strootman, la Roma segue diversi profili, da Barella a Badelj, ma Fellaini garantirebbe in estate un sostituto di livello internazionale senza investimenti pesanti sul cartellino. L'ostacolo, in questo caso, sarebbe rappresentato dall'ingaggio (il Manchester United gli avrebbe offerto uno stipendio da 120mila sterline più bonus a settimana per convincerlo a rinnovare).
Il nome di Fellaini circola da tempo anche in casa Inter: Luciano Spalletti cerca rinforzi a centrocampo, soprattutto nel ruolo di trequartista incursore a lui tanto caro, ma fino ad ora si è scontrato con i 'paletti' sul mercato imposti, dall'interno, da Suning e, dall'esterno, dal fairplay finanziario. E la Juventus? La società bianconera potrebbe tornare a fare un 'pensierino' sull'acquisto di Fellaini nell'eventualità di una partenza di Sami Khedira (destinazione Major League Soccer) in estate. Marotta e Paratici hanno già dimostrato di essere molto attenti a cogliere le opportunità a parametro zero, come certifica il sempre più probabile arrivo a Torino in estate di Emre Can.




















