L’infortunio di Marchisio potrebbe costringere i bianconeri a correre ai ripari
CALCIOMERCATO JUVENTUS – Difficilmente la Juventus opererà nel calciomercato di gennaio. Presumibilmente non ci saranno colpi in entrata nello scacchiere di Allegri, vista la completezza della rosa e l'abbondanza in ogni reparto. Un piccolo spiraglio potrebbe però aprirsi a centrocampo, visto il nuovo stop di Marchisio che rischia di restare fermo per almeno un mese dopo l'infortunio muscolare rimediato nel derby di Coppa Italia. Inoltre, gli acciacchi ce di tanto in tanto fermano ai box Pjanic e Khedira, non fanno dormire sonno tranquilli al tecnico toscano.
Calciomercato, Sisosko torna in orbita Juve
Uno dei profili più appetibili in questo senso potrebbe essere Moussa Sissoko, da tempi non sospetti nei radar della dirigenza della Continassa. Marotta e Paratici per il calciomercato Juventus già la scorsa estate avrebbero sondato il terreno per il jolly francese, che finora nel Tottenham (peraltro prossimo avversario di Buffon e compagni agli ottavi di Champions League) continua ad essere una riserva nelle gerarchie di Pochettino. La valutazione dell'ex Newcastle – sotto contratto attualmente fino al 2021 – si aggirerebbe tra i 20 e i 25 milioni di euro, con i campioni d'Italia che potrebbero puntare al prestito con diritto di riscatto per convincere gli 'Spurs' a privarsi del classe '89. Una possibile trattativa che si preannuncia però complicata a gennaio, vista anche l'impossibilità del calciatore di essere impiegato in Europa.
Più probabile invece un eventuale assalto della Juventus la prossima estate, quando potrebbe esserci una mini-rivoluzione a centrocampo nella rosa di Allegri. Il primo colpo in entrata per giugno a centrocampo dovrebbe essere Emre Can, con i bianconeri che sarebbero pronti a chiudere con il tedesco (in scadenza con il Liverpool) sulla base di un contratto pluriennale da 5 milioni all'anno per anticipare in particolare al concorrenza del Manchester City. Inoltre, nel panorama italiano, gli uomini mercato della 'Vecchia Signora' continuerebbero a monitorare Cristante e Barella, pezzi pregiati rispettivamente di Atalanta e Cagliari.




















