Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

ITALIANS – Zappacosta sfiora il colpaccio, Maccarone si ferma

Le pagelle e i Top & Flop del fine settimana dei giocatori italiani all’estero

ITALIANS ZAPPACOSTA MACCARONE PAGELLE – Torna su Calciomercato.it l'appuntamento settimanale con Italians: ecco le pagelle dei principali giocatori italiani all'estero e i top ed i flop dell'ultimo turno di campionato: nei pochi campionati in cui si è giocato in questo inizio 2018, spicca la prestazione di Zappacosta nel derby finito in parità contro l’Arsenal. Maccarone si arrende alla capolista Sydney.

ITALIANS – LE PAGELLE DEI GIOCATORI ITALIANI ALL'ESTERO

 

PREMIER LEAGUE

ANGELO OGBONNA (West Ham) 6 – Il gol subito dal West Ham è propiziato da una conclusione dai 20 metri ad opera di McClean. La sua è però una prestazione accorta al centro del terzetto difensivo. E all’ultimo minuto arriva anche il gol del 2-1 che ribalta le sorti iniziali del match.

MANOLO GABBIADINI (Southampton) 5 – Entra al 75’ rilevando Hojbjerg nella sconfitta interna rimediata contro il Crystal Palace, senza incidere però.

DAVIDE ZAPPACOSTA (Chelsea) 7 – E’ il solito cambio che avviene con Moses, stavolta operato al 56’ ma decisivo per le sorti del match. All’84’ serve ad Alonso il pallone del vantaggio Blues, mentre al 93’ capita sui suoi piedi quello del possibile e incredibile 2-3, ma in questo caso la fortuna gli è avversa e lo condanna alla traversa.

NON HANNO GIOCATO: Matteo Darmian (Manchester United), Stefano Okaka (Watford).

 

DALLA PANCHINA:

ANTONIO CONTE (Chelsea) 6,5 – Spettacolo ed applausi a scena aperta nel big match nonché derby della ventiduesima giornata di Premier League. La sua sfida con Wenger finisce 2-2 e i Blues giocano bene soprattutto la parte centrale della ripresa, quando recuperano il gol di svantaggio e passano addirittura in vantaggio all’84’ con Alonso. I suoi ragazzi però cadono una seconda volta proprio nel finale consentendo ai padroni di casa di pareggiare, ma vanno vicini al colpaccio con la traversa di Zappacosta. E’ l’ultimo atto di una sfida entusiasmante.

 

LIGUE 1

Il campionato in cui militano Marco Verratti, Thiago Motta (Psg), Mario Balotelli (Nizza), Andrea Raggi (Monaco) e Claudio Ranieri (Nantes), riprenderà il 12 gennaio 2018.

 

BUNDESLIGA

Il campionato in cui militano Vincenzo Grifo (Borussia Monchengladbach), Luca Caldirola (Brema) e Giulio Donati (Magonza) riprenderà il 13 gennaio 2018.

 

LIGA

FRANCO VAZQUEZ (Siviglia) 6 – Serve a Kjaer il pallone del momentaneo 2-2. Poi esce al 57’ per fare posto a Correa. Il Siviglia perde addirittura 5-3 in casa contro il Betis.

NON HANNO GIOCATO: Alberto Aquilani (Las Palmas), Nicola Sansone (Villarreal), Daniele Bonera (Villarreal), Roberto Soriano (Villarreal), Simone Zaza (Valencia).

 

RESTO DEL MONDO

DOMENICO CRISCITO (Zenit) – Il campionato russo ripartirà il 2 marzo 2018.

MASSIMO MACCARONE  (Brisbane Roar) 5 – Gioca appena dietro il greco Skapetis, ma stavolta non riesce a bucare la porta avversaria e il suo Brisbane Roar deve arrendersi inesorabilmente alla capolista Sydney FC col passivo secco di 3-0.

NICOLA LEALI (Waregem) – Il campionato belga ripartirà il 16 gennaio 2018.

DAVIDE LANZAFAME (Honved Budapest) – Il campionato ungherese ripartirà il 24 febbraio 2018.

CRISTIAN PASQUATO (Legia Varsavia) – Il campionato polacco ripartirà il 18 febbraio 2018.

FAUSTO ROSSI (Craiova) – Il campionato romeno ripartirà il 24 febbraio 2018.

MASSIMO DONATI (Hamilton) – Il campionato scozzese ripartirà il 21 gennaio 2018.

NON HANNO GIOCATO: Cristiano Piccini (Sporting Club).

 

DALLA PANCHINA:

DEVIS MANGIA (Craiova) – Il campionato romeno ripartirà il 24 febbraio 2018.

MASSIMO CARRERA (Spartak Mosca) – Il campionato russo ripartirà il 2 marzo 2018.

ROBERTO MANCINI (ZENIT) – Il campionato russo ripartirà il 2 marzo 2018.

ANDREA STRAMACCIONI (Sparta Praga) – Il campionato ceco ripartirà il 17 febbraio 2018.

DELIO ROSSI (Levski Sofia) – Il campionato bulgaro ripartirà il 17 febbraio 2018.

 

Italians – Top e Flop 3 italiani all'estero

TOP

DAVIDE ZAPPACOSTA (CHELSEA) 7

ANTONIO CONTE (CHELSEA) 6,5

FRANCO VAZQUEZ (SIVIGLIA) 6

FLOP

MANOLO GABBIADINI (SOUTHAMPTON) 5

MASSIMO MACCARONE (BRISBANE ROAR) 5

Gestione cookie