Cristante e Barella gli obiettivi italiani. Incerto il futuro di Khedira e del numero 8
JUVENTUS CENTROCAMPO CAN – La Juventus ci ha abituati a muoversi con largo anticipo sul calciomercato per superare sul tempo la concorrenza sui pezzi pregiati del panorama mondiale. La stessa cosa si sta verificando in questo periodo per Emre Can, in cima alla lista della spesa di Marotta e Paratici per dare un nuovo cambio di marcia alla mediana bianconera. I campioni d'Italia stringono i tempi per il nazionale tedesco in scadenza di contratto con il Liverpool per evitare brutte sorprese e regalarlo ad Allegri per la prossima stagione. La 'Vecchia Signora' – preoccupata dell'inserimento in particolare del Manchester City – avrebbe alzato a 5 milioni di euro a stagione (per un contratto pluriennale) l'offerta al classe '94, che non rinnoverà l'accordo con i 'Reds'. La Juve farà un tentativo per anticipare il suo arrivo già a gennaio, ma difficilmente il Liverpool accontenterà il desiderio del club torinese.
Calciomercato Juventus, le mosse in entrata e in uscita a centrocampo
Ma non solo Emre Can. Il calciomercato Juventus spazia su diversi profili per il restyling a metà campo della formazione di Allegri. Un altro nome che stuzzica e tanto la dirigenza della Continassa è sicuramente quello di Bryan Cristante, rivelazione dell'Atalanta di Gasperini. L'ex Milan sta continuando ad incantare con la maglia nerazzurra, che fiuta una ghiotta plusvalenza: gli orobici lo riscatteranno dal Benfica, per poi fissare a 30 milioni di euro il suo cartellino. Sul 22enne potrebbe profilarsi un duello con Inter e Roma. Ai giallorossi, inoltre, la Juve contenderebbe anche Nicolò Barella, pezzo pregiato del Cagliari che il patron Giulini valuta addirittura 50 milioni.
In uscita, invece, si deciderà al termine della stagione il futuro di Khedira, Sturaro e Marchisio. Il tedesco è attratto dalla MLS statunitense ma non è da escludere una sua eventuale permanenza (con rinnovo) a Torino, mentre per l'ex Genoa non mancherebbero le offerte anche dall'estero, con la Juventus che ha comunque escluso una possibile partenza di Sturaro a gennaio. Marchisio, ancora non al meglio della condizione, continua a trovare poco spazio nello scacchiere di Allegri e, se la situazione non dovesse cambiare, non sarebbe da escludere un doloroso addio della bandiera bianconera alla 'Vecchia Signora' la prossima estate.




















