Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, polemiche Var dal Napoli alla Juve: inizia male il 2018

Ecco cos’è successo nella prima giornata del nuovo anno

SERIE A VAR NAPOLI JUVENTUS POLEMICHE / Nuovo anno ma stesse polemiche in serie A. La sperimentazione del Var non riesce a mettere tutti d'accordo, per la gioia di chi temeva che la tecnologia avrebbe azzerato le discussioni da bar. Svariati gli episodi che hanno contraddistinto queste prime gare del 2018, a partire da Benevento-Sampdoria. L'espulsione di Sala per fallo su D'Alessandro ha fatto infuriare i blucerchiati, dal momento che il giocatore del Benevento sembrava andare verso l'esterno, eliminando dunque l'ipotesi della chiara occasione da rete.

Guardando alle squadre nei piani alti della classifica, il Napoli ha trovato il vantaggio grazie alla rete di Koulibaly, che salta in area per poi svettare di testa, poggiando le mani su Caracciolo, che però non sembrava star saltando. Ciò che ha scatenato l'ira di Pecchia, allontanato insieme al suo vice, è stato il contatto con il portiere del Verona, che avrebbe dovuto portare l'arbitro a fermare l'azione. In Roma-Atalanta invece lascia molti dubbi il secondo giallo comminato a De Roon per uno sgambetto su Kolarov, che dai replay sembra lasciar dietro la gamba, alla ricerca di un contatto. A ravvivare la polemica ci ha poi pensato proprio il giocatore della Roma, inquadrato mentre fa l'occhiolino, interpretato in svariati modi sul web e dallo stesso Gasperini, molto nervoso nel post gara.

Serie A, continua la sfida tra Lazio e Var: polemica Bernardeschi

Rubando spazio alle voci di calciomercato, ormai non si fa che parlare di Var, e gli ultimi due episodi riguardano Lazio e Juventus. I biancocelesti hanno subito un calcio di rigore per un contatto tra Wallace e Paloschi, ma il Var avrebbe dovuto sottolineare il tocco di mano di Grassi, dando dunque punizione alla squadra di Inzaghi. Per quanto riguarda la Juventus invece fanno discutere la gomitata ai danni di Pavoletti, per la quale l'arbitro non ha interrotto il gioco, dando invece vantaggio al Cagliari, in un'azione che ha poi portato al vantaggio dei bianconeri. A ciò si aggiunge il tocco di braccio di Bernardeschi in area, con Calvarese che preferisce non andare a rivedere l'episodio a bordo campo, chiudendo una prima e infernale giornata per l'assistente virtuale.

Gestione cookie