Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, Immobile nella scia di Higuain: 20 gol in 20 giornate

Il record dell’argentino potrebbe già crollare

SERIE A IMMOBILE HIGUAIN CAPOCANNONIERE / Il campo continua a dimostrarlo, giornata dopo giornata: Ciro Immobile è il miglior colpo di calciomercato della Lazio degli ultimi anni di gestione di Lotito. Contro la Spal i biancocelesti di Inzaghi avrebbero potuto vivere una dura giornata, considerando il calcio di rigore subito e in generale le due reti siglate dai padroni di casa. 

Il risultato finale ha invece visto la Lazio imporsi con una manita, con una splendida realizzazione di Luis Alberto ma soprattutto un poker personale per Ciro Immobile. La punta napoletana è ora da sola in vetta alla classifica marcatori, con ben 20 reti all'attivo, giunti alla 20a giornata di serie A. Gare che Immobile non ha giocato tutte, saltandone una per infortunio e un'altra per squalifica, dopo il rigore negatogli, che avrebbe potuto oggi portarlo a quota 21 reti, e il rosso ricevuto per lo scontro con Burdisso. 

Serie A, dal Napoli alla Lazio: Immobile insegue Higuain

Non sarebbe così impensabile ipotizzare un Immobile in grado di avvicinarsi allo score storico di Higuain, pareggiare o addirittura superare il suo record di 36 reti. In pochi anni si potrebbe veder crollare un record che sembrava destinato a resistere a lungo. Guardando alla stagione 2015-16 del Napoli, l'ultima di Higuain in azzurro, alla ventesima giornata l'argentino aveva messo a segno 20 gol. Immobile segue dunque esattamente la stessa rotta della punta oggi alla Juventus, seppur con due gare in meno, come sottolineato. Se tale media dovesse proseguire dunque, la punta napoletana potrebbe davvero fissare il proprio nome nella storia di questa competizione, trascinando sempre più in alto la Lazio.

Dal caos Bielsa alla rivoluzione Inzaghi, in grado di fare a meno di Keita e, per infortunio, di Felipe Anderson (ormai tornato in gruppo). La scalata della Lazio è sorprendente e, ad oggi, senza sosta. Con una gara in meno, da recuperare contro l'Udinese, i biancocelesti potrebbero ritrovarsi a quota 43 punti, superando anche l'Inter di Spalletti, a -7 dalla Juventus. 

Gestione cookie