Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI FIORENTINA-INTER: ancora Simeone

L’attaccante argentino pareggia i conti nel recupero rispondendo al gol di Icardi. Male Joao Mario

PAGELLE E TABELLINO DI FIORENTINA-INTER PROMOSSI E BOCCIATI /  L'Inter si fa rimontare nei minuti finali da una positiva Fiorentina. Simeone risponde al gol di Icardi dopo una gara dominata dai padroni di casa. Male Joao Mario, lanciato titolare da Spalletti al posto di Candreva.

FIORENTINA 

Sportiello 6 – Subisce gol alla prima vera occasione dei nerazzurri dopo una buona parata sul colpo di testa di Icardi. Non può nulla sulla respinta corta dello stesso attaccante argentino. 

Laurini 6 – Prende coraggio col passare dei minuti e si propone con costanza e personalità. Contiene senza troppi problemi uno spento Perisic.

Pezzella 6 – Svolge un buon lavoro in copertura senza correre particolari rischi. Sempre attento anche palla al piede.

Astori 5,5 – Lotta e fa a sportellate con Icardi annullandolo nel primo tempo, ma lascia colpevolmente solo l'argentino in occasione del vantaggio nerazzurro.

Biraghi 5,5 – Rinuncia a proporsi in avanti nonostante sia raramente impegnato in fase difensiva da Joao Mario. Si rende pericoloso solo su calcio piazzato.

Veretout 5,5 – Da un suo fallo ai danni di Cancelo arriva il gol di Icardi. Cala nella ripresa dopo una buona prima frazione di gara. Dal 86' Gil Dias s.v.

Badelj 6 – È come al solito prezioso in fase di interdizione e preciso in impostazione. Il vero metronomo della squadra viola. Sciupa però una grande occasione da gol nella ripresa.

Benassi 5,5 – Fatica a entrare in partita e commette qualche imprecisione di troppo in appoggi semplici. Gara piuttosto sottotono per l'ex Torino. Dal 69' Babacar 6,5 – Sfiora un gol capolavoro a pochi minuti dal suo ingresso in campo e è una minaccia costante nell'area di rigore avversaria.

Chiesa 6,5 – È una minaccia continua per la retroguardia nerazzurra. Crea diverse occasioni pericolose e è sempre minaccioso nell'uno contro uno. Senza dubbio uno dei migliori dei suoi.

Simeone 6,5 – Svaria su tutto il fronte d'attacco lavorando bene di sponda per i propri compagni e è freddo nel trafiggere Handanovic

Thereau 5,5 – Mai pericoloso dalle parti di Handanovic e spesso avulso dalla manovra offensiva dei suoi. Pioli corre ai ripari sostituendolo. Dal 62' Eysseric 6,5 – Si rende subito pericoloso sin dal suo ingresso in campo e  nei minuti finali serve l'assist del pareggio a Simeone.

All. Pioli 6,5 – I suoi cambi decidono di fatto la partita. Babacar crea subito scompliglio, mentre Eysseric serve l'assist del pareggio a Simeone.

 

INTER

Handanovic 6,5 – Compie una gran parata su Biraghi e un autentico miracolo sulla rovesciata di Babacar. Deve cedere, però, sulla conclusione da distanza ravvicinata di Simeone.

Cancelo 6,5 – Senza dubbio il più continuo e pericoloso dei suoi. È una vera e propria spina nel fianco della retroguardia viola e si procura e calcia la punizione del vantaggio nerazzurro. Dal 82' Candreva s.v.

Skriniar 6,5 – È come al solito insuperabile nell'uno contro uno e preciso in chiusura e nelle letture difensive.

Ranocchia 6 – Vistosamente limitato da un problema fisico, resiste per 75 minuti e compie una buona gara su un vivace Simeone. Dal 75' Nagatomo s.v.

Santon 6 – Chiesa è un cliente scomodo, ma il terzino rinuncia ad attaccare e lo contiene con diligenza e applicazione.

Gagliardini 5,5 – Cresce nel secondo tempo dopo una prima frazione di gara da dimenticare. È comunque troppo impreciso e falloso.

Vecino 6 – Gara di grande sostanza per l'ex viola, sempre lucido in impostazione e prezioso nel recupero palla.

Joao Mario 5 – Lanciato dal primo minuto al posto di Candreva, gioca con sufficienza e perde numerosi palloni piuttosto banali. Indisponente. Dal 65' Dalbert 5,5 – Entra nel momento di maggiore sofferenza dei suoi e va spesso in difficoltà sulla costante pressione degli attaccanti avversari.

Borja Valero 5,5 – Meno pericoloso del solito tra le linee avversarie e spesso impreciso nelle giocate. Cala fisicamente nel secondo tempo. 

Perisic 5,5 – È un lontano parente del Perisic ammirato in avvio di stagione. Non crea mai superiorità in fase offensiva e si rende raramente pericoloso dalle parti di Sportiello.

Icardi 6,5 – È poco assistito dai compagni di reparto, ma come al solito letale quando gli si presenta l'occasione. Non poteva fare molto di più.

All. Spalletti 5,5 – La sua squadra si fa rimontare nel finale dopo essersi trovata quasi casualmente in vantaggio. Una delle peggiori Inter della stagione. 

 

Arbitro: Valeri 6 – Gestione piuttosto tranquilla in una gara nel complesso corretta. Regolari entrambi i gol assegnati.

 

TABELLINO

FIORENTINA-INTER 1-1

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout (86' Gil Dias), Badelj, Benassi (69' Babacar); Chiesa, Simeone, Thereau (62' Eysseric). A disp.: Cerofolini, Dragowski, Milenkovic, Olivera, Vitor Hugo, Cristoforo, Sanchez, Saponara, Lo Faso. All.: Pioli

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo (82' Candreva), Skriniar, Ranocchia (75' Nagatomo), Santon; Gagliardini, Vecino; Joao Mario (65' Dalbert), Borja Valero, Perisic; Icardi. A disp.: Padelli, Berni, Lombardoni, Brozovic, Karamoh, Eder.  All.: Spalletti

Arbitro: Paolo Valeri (Sez. di Roma)

Marcatori: 55' Icardi (I), 91' Simeone (F)

Ammoniti: 11' Borja Valero (I), 28' Ranocchia (I), 55' Veretout (F), 87' Astori (F), 89' Icardi (I)

Espulsi: –

 

Enrico Pecci

Gestione cookie