Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

VIDEO CM.IT – Tavecchio: “Bando diritti tv ok. Prossimo presidente…”

L’ex presidente della federazione ha parlato al termine dell’assemblea odierna

SERIE A TAVECCHIO – Al termine dell'ssemblea ordinaria dei presidenti di Serie A, dedicata sia all'elezione del prossimo presidente della Lega che assegnazione diritti tv per il triennio 2018-2021, l'ex numero uno della FIGC Carlo Tavecchio ha parlato in conferenza stampa ai giornalisti presenti, tra cui l'inviato di Calciomercato.it: “L'assemblea elettiva è stata aggiornata al giorno 10 perché la Lega ritiene di preparare un documento programmatico delle prossime necessità per la prospettiva futura della nuova gestione federale. Non è da escludere che la Lega possa esprimere un candidato per la competizione elettorale”.

BILANCIO – Abbiamo approvato il bilancio all'unanimità, ci tengo a sottolinearlo. Il tema più importante che ha occupato tutta la giornata è stato quello dei diritti tv: sono stati approvati due bandi distinti che saranno pubblicati sul sito della Lega sabato. Abbiamo rinnovato la sponsorizzazione con la Nike e valutato altre sponsorizzazioni, che sono usuali e che andranno in gara. E' stato un percorso lungo e corretto, con spunti importanti sostenuto dalla Lega che voleva assolutamente raggiungere questo traguardo nella giornata odierna”.

DIRITTI TV E CANDIDATO – “Un'offerta dall'International Bank of Qatar? Quello è un discorso diverso, che non è finanziario. Se sono rose fioriranno. Ma non c'entra nulla sui diritti tv. Idee su candidato? Sono cose che arriveranno. E’ naturale che una Lega esprima un candidato, lo deve fare. E quello della federazione deve essere fatto entro il 13. Sarà un confronto democratico”.

Dall'inviato Michael Cuomo

Gestione cookie