Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Torino, ESCLUSIVO Amoruso: “Mazzarri sottovalutato. Rido…”

L’ex attaccante di Reggina, Napoli e Juventus sul nuovo tecnico granata

TORINO MAZZARRI AMORUSO / Il nome è giusto: Walter Mazzarri è il nuovo allenatore del Torino e Nicola Amoruso approva la scelta di Cairo e della dirigenza granata. L'ex attaccante di Napoli e Juventus ha avuto modo di provare l'effetto Mazzarri su di lui nella splendida cavalcata della Reggina 2006-2007: diciassette reti per il bomber di Cerignola, diciotto per Rolando Bianchi e miracolosa salvezza della squadra calabrese, partita con un mortifero meno quindici in classifica. Un campionato impossibile da dimenticare, così come Amoruso non ha dimenticato le qualità dell'allenatore toscano. Calciomercato.it lo ha contattato in esclusiva per un commento sull'approdo sulla panchina granata: “Sicuramente Mazzarri è un allenatore che è stato sottovalutato, ha idee interessanti. Con il Napoli ha fatto molto bene, mentre la possibilità Inter gli è capitata non nel momento migliore della società nerazzurra. E' esperto, ha lavorato anche all'estero: credo che sia maturo per fare grandi cose anche con il Torino, una squadra che non punta molto in alto. Entrare ora, a stagione in corso, non è mai facile: è un allenatore che ha bisogno di un po' di tempo ma credo che sia la scelta giusta per i granata”.

Amoruso non ha dubbi sulle qualità del neo-tecnico del Torino e respinge al mittente le accuse di chi lo reputa un tecnico troppo attento alla fase difensiva: “Quando sento definire Mazzarri un allenatore difensivista mi viene da ridere. Credo che sia un tecnico che studia molto l'avversario, gioca sui punti deboli dei rivali ma tiene la squadra molto corta, la difesa alta e questo ti porta ad essere più vicino alla porta avversaria. Se i giocatori lo seguono sono convinto che il Toro farà bene”. 

Torino, Amoruso in esclusiva: “Mazzarri farà bene a Belotti”

Del resto la carriera di Mazzarri è costellata anche di tanti bomber che con lui hanno dato il massimo: Amoruso è uno di questi, ma anche Bianchi e Cavani hanno toccato vette di rendimento importanti con il toscano in panchina. Ora c'è da vincere la sfida Belotti: “Dopo il perfetto campionato dell'anno scorso, era difficile rivedere il 'Gallo' allo stesso livello. Quest'anno ha avuto due infortuni – ricorda l'ex attaccante della Juve – , credo che possa essere l'allenatore giusto per farlo esplodere definitivamente”. 

Infine, Amoruso ha concluso parlando della lotta scudetto: “Credo che alla lunga la Juventus abbia qualcosa in più rispetto a tutte le altre, per mentalità e continuità. Sbaglia molto poco mentre le altre qualche punto lo lasciano ancora, soprattutto nei momenti importanti. Credo che i bianconeri siano ancora i favoriti”. 

Gestione cookie