Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato, valzer panchine: Conte-Psg, Allegri-Bayern

Juventus, Milan e molte big europee potrebbero cambiare: da Zidane a Mourinho passando per gli italiani

CALCIOMERCATO PANCHINE ALLENATORI / Il 2018 si è aperto subito con un esonero: quello di Sinisa Mihajlovic come allenatore del Torino. Il tecnico serbo ha pagato a caro prezzo la sconfitta senza appello contro la Juventus in Coppa Italia. Questo nuovo anno però potrebbe portare a tanti cambiamenti nelle maggiori panchine europee anche di alto livello soprattutto in estate. Tra cicli quasi finiti e squadre che hanno deluso dall'Italia all'Inghilterra passando anche per Spagna, Germania e Francia i nomi e le squadre che possono dare un colpo di spugna sono molte. La vincente era Allegri potrebbe essere giunta al termine, come quella di Zinedine Zidane, dicono i media spagnoli. Bayern e PSG dovrebbero cambiare guida tecnica a giugno, Conte è oramai alla porta al Chelsea ed anche Mourinho allo United scricchiola, oltre al futuro di Gattuso e della panchina del Milan. Calciomercato.it analizza tutti i movimenti degli allenatori ed i cambi in panchina da Allegri a Conte passando per Mourinho ed Ancelotti

Calciomercato, Conte esce: Allegri e Ancelotti in Premier?

Al solito ambiti sono gli allenatori italiani in particolare l'esperto Ancelotti e Allegri, oramai non più definibile un emergente, ma affermato in quanto due volte finalista di Champions. 'Carletto' è libero dopo la fine della propria esperienza al Bayern Monaco ed aspetta una chiamata da un club, niente Nazionale per ora: “In questo momento non mi sento pronto”, disse Ancelotti tempo fa. In Inghilterra si parla molto di un suo potenziale ritorno al Chelsea dopo l'addio quasi programmato di Antonio Conte, ma negli ultimi giorni sarebbe spuntata anche la clamorosa ipotesi Real Madrid al posto di Zidane. Se i 'Blues' possono essere un'operazione verosimile sembrerebbe invece assai più complicato un ritorno – specie a stagione in corso – sulla panchina delle 'Merengues'. Allegri invece è da tempo accostato al Bayern Monaco che adesso viene traghettatto da Jupp Heynckes, ma c'è anche il Manchester United come possibile pista qualora Mourinho dovesse lasciarsi con i 'Red Devils'. Il toscano arrivato tra lo scetticismo a Vinovo ha conquistato (quasi) tutti, ma cosa più importante ha continuato a vincere titoli su titoli portando la Juve a giocarsi anche due volte il tetto dell'Europa contro Barcellona e Real Madrid. 

Calciomercato, Juventus e Milan: ecco chi arriva

Senza Allegri il calciomercato Juventus dovrebbe trovare un sostituto: giovane da lanciare oppure un tecnico più esperto? Per adesso tutti gli indizi porterebbero verso la prima scelta ed il nome buono sarebbe quello di Simone Inzaghi che sta raccogliendo consensi con la sua Lazio. L'allenatore biancoceleste è sotto osservazione e piace alla dirigenza della 'Vecchia Signora' che in caso di addio di Allegri potrebbe seriamente puntare su di lui a patto che Lotito scelga di lasciarlo andare via. C'è poi il calciomercato Milan: Gattuso vuole conquistarsi la conferma al termine dell'annata, ma non sarà semplice. Al tecnico rossonero serve un gran numero per poter convincere Mirabelli e Fassone ed ancora tanto c'è da capire a livello societario per il futuro. Il nome di Conte, come dicevamo in uscita dal Chelsea, ha sempre intrigato anche quando in panchina c'era Montella: garanzie tecniche la prima richiesta dell'ex Juve, fattore che potrebbe mancare. Anche perché su Conte si segnala il Paris Saint-Germain che come budget e rosa in questo momento è semplicemente di un altro pianeta rispetto al 'Diavolo'. 

Gestione cookie