Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

ITALIANS – Conte fa cinquina, Maccarone eterno

Le pagelle e i Top & Flop del fine settimana dei giocatori italiani all’estero

ITALIANS CONTE MACCARONE PAGELLE – Torna su Calciomercato.it l'appuntamento settimanale con Italians: ecco le pagelle dei principali giocatori italiani all'estero e i top ed i flop dell'ultimo turno di campionato: la maggior parte dei campionati riposa fra pause natalizie o soste per il periodo invernale, ma in Inghilterra Conte e Zappacosta esagerano con la cinquina rifilata allo Stoke, mentre in Australia l’eterno Maccarone segna ancora e fa vincere il Brisbane Roar. Male Zaza, espulso nel match pre-natalizio contro il Villarreal.

ITALIANS – LE PAGELLE DEI GIOCATORI ITALIANI ALL'ESTERO

 

PREMIER LEAGUE

ANGELO OGBONNA (West Ham) – Il West Ham giocherà il 2 gennaio contro il West Bromwich.

MANOLO GABBIADINI (Southampton) s.v. – Subentra all’80’ per Long nella sfida contro il Manchester United.

DAVIDE ZAPPACOSTA (Chelsea) 7 – Non parte titolare, ma subentra al 57’ rilevando Moses e mettendo a segno la rete del definitivo 5-0 a due minuti dal recupero con una gran botta da fuori area.

STEFANO OKAKA (Watford) 5,5 – Titolare nella sfida interna persa con lo Swansea 2-1, viene sostituito al 77’ quando ancora il risultato è in favore del Watford. La sua però è una gran giornata però: poco presente sotto porta.

NON HANNO GIOCATO: Matteo Darmian (Manchester United).

 

DALLA PANCHINA:

ANTONIO CONTE (Chelsea) 7,5 – Stavolta esagera e il suo Chelsea ne rifila addirittura cinque allo Stoke City. L’anno si chiude quindi in bellezza, dopo la vittoria del campionato a maggio. I Blues rimontano ancora in classifica superando lo United e ottenendo il secondo posto a quota 45 punti. Ma il City di Guardiola è lontano.

 

LIGUE 1

THIAGO MOTTA (Psg) 6 – Dura 70’ la sua gara contro il Caen nell’ultima giornata prima di Natale. Al centro del flusso di gioco parigino, smista un buon numero di palloni e il suo stato di forma risulta in crescita dopo il lungo infortunio.

NON HANNO GIOCATO: Andrea Raggi (Monaco), Marco Verratti (Psg), Mario Balotelli (Nizza).

 

DALLA PANCHINA:

CLAUDIO RANIERI (Nantes) 6,5 – Vittoria corsara del suo Nantes sul campo dell’Amiens. 1-0 il risultato finale e gol arrivato in pieno recupero da parte del solito Sala. Manco a dirlo, il problema della squadra rimane sempre la poca prolificità, ma la difesa è sicuramente uno dei punti di forza con 18 gol subiti.

 

BUNDESLIGA

Il campionato in cui militano Vincenzo Grifo (Borussia Monchengladbach), Luca Caldirola (Brema) e Giulio Donati (Magonza) riprenderà il 13 gennaio 2018.

 

LIGA

SIMONE ZAZA (Valencia) 4,5 – Stavolta il suo nome si segnala solo per il doppio giallo rimediato nella sfida interna pre-natalizia contro il Villarreal persa 1-0. Fa tutto in due minuti, lasciando i compagni in dieci. In precedenza Asenjo riesce a respingere un suo tiro a tu per tu.

FRANCO VAZQUEZ (Siviglia) 5 – In campo al posto di Ganso al 64’ sul risultato di parità, ma non riesce a incidere sulla trequarti offensiva. Anzi, riceve anche un giallo. Il Siviglia perde per 3-1 sul campo della Real Sociedad.

ROBERTO SORIANO (Villarreal) 6 – Contribuisce a mantenere il risultato di 1-0 negli ultimi 20’ di gara.

ALBERTO AQUILANI (Las Palmas) 5 – Torna titolare nella sfida persa 2-0 sul campo del Getafe, ma non riesce a calibrare le geometrie dei canarini. Ci prova due volte nei primi 30’, ma senza destare troppe preoccupazioni alla retroguardia di casa.

NON HANNO GIOCATO: Nicola Sansone (Villarreal), Daniele Bonera (Villarreal).

 

RESTO DEL MONDO

MASSIMO MACCARONE  (Brisbane Roar) 7,5 – Ancora un gol, stavolta determinante per il Brisbane Roar, che espugna il campo dell’Adelaide United 2-1 proprio grazie al suo sigillo al 45’ e con un uomo in meno. In classifica marcatori è terzo a quota 7 centri. Eterno.

DAVIDE LANZAFAME (Honved Budapest) – Il campionato ungherese riprenderà il 2 febbraio 2018.

CRISTIAN PASQUATO (Legia Varsavia) – Il campionato polacco riprenderà il 9 febbraio 2018.

CRISTIANO PICCINI (Sporting Club) – Il campionato portoghese riprenderà il 2 gennaio 2018.

MASSIMO DONATI (Hamilton) 6 – Corre e lotta in mezzo al campo nella sfida vinta sul campo del Motherwell per 3-1. La sua gara finisco dopo 60’ e dopo aver rimediato un giallo. Canning decide di tutelarsi e sostituirlo con Lyon.

FAUSTO ROSSI (CRAIOVA) – Il campionato romeno riprenderà il 3 febbraio 2018.

NON HANNO GIOCATO: Nicola Leali (Weregem).

 

DALLA PANCHINA:

DEVIS MANGIA (Craiova) – Il campionato romeno riprenderà il 3 febbraio 2018.

n.b. – Il campionato russo, in cui militano Domenico Criscito (Zenit), Salvatore Bocchetti (Spartak) e gli allenatori Roberto Mancini (Zenit) e Massimo Carrera (Spartak), ripartirà il 2 marzo 2018. Fermo anche quello ceco, dove Andrea Stramaccioni allena lo Sparta Praga; riprenderà il 17 febbraio 2018. Nello stesso giorno ricomincerà pure quello bulgaro, in cui Delio Rossi siede sulla panchina del Levski Sofia.

 

Italians – Top e Flop 3 italiani all'estero

TOP

ANTONIO CONTE (CHELSEA) 7,5

MASSIMO MACCARONE (BRISBANE ROAR) 7,5

DAVIDE ZAPPACOSTA (CHELSEA) 7

FLOP

SIMONE ZAZA (VALENCIA) 4,5

ALBERTO AQUILANI (LAS PALMAS) 5

FRANCO VAZQUEZ (SIVIGLIA) 5

Gestione cookie