Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI ROMA-SASSUOLO: disastro Juan Jesus

Continua la striscia positiva degli uomini di Iachini. Sotto di un gol non crollano e agguantano il pareggio. I giallorossi nei minuti finali attaccano ma senza successo.

PAGELLE E TABELLINO DI ROMA-SASSUOLO PROMOSSI E BOCCIATI/  Un primo tempo equilibrato anche se il Sassuolo riparte con più velocità. La Roma trova il ritmo giusto e con un Perotti in gran forma sigla il gol del vantaggio con Pellegrini. Politano spinge la squadra con corsa e giocate. Nel secondo tempo la Roma gestisce il vantaggio ma il Sassuolo cerca di rimanere in gioco. Missiroli salta indisturbato e segna il pareggio. Minuti finali concitati con i giallorossi che tantano il tutto per tutto.

 

ROMA

 Alisson 6 – Attento nel primo tempo.Non può fare nulla sul pareggio del Sassuolo.

Florenzi 6 – Per lui oggi 200esima presenza con la maglia della Roma. Inizio non perfetto ma cresce durante i minuti di gioco. Tenta di non farsi sorprendere soprattutto in difesa. Più movimento in avanti nel secondo tempo.

Manolas 7 – Buna prestazione. Si immola quando necessario e nell’uno contro uno tiene botta. Costretto ed uscire. Dal 46’ J.Jesus 4,5 – Non è Manolas e si vede.  Si perde Missiroli che segna il pareggio di testa.

Fazio 5,5 – Chiamato subito in causa si fa trovare pronto sull’avanzata dei giocatiri del Sassuolo. Meno preciso rispetto al compagno di reparto, commette qualche disattenzione.

Kolarov 6 – Deve contrastare Politano e non sempre ha la meglio. Non viaggia alla solità velocità ma dopo il gol giallorosso cresce. Ha più spazio sulla sua corsia nel secondo tempo.

Pellegrini 6,5 – Trova spazi sulla fascia. In alcuni momenti di gioco Di Francesco lo inverte e fa bene. Cerca di dare sviluppo all’azione della Roma. Si trova al posto giusto nel momento giusto e segna il gol dell’ex e non esulta. Dal 81’ Under  Sv

De Rossi 6 – Dà equilibrio alla difesa e imposta da regista. Sempre attento e poche sbavature. Cala fisicamente

Nainggolan 6 – Poco volenteroso e non molto pericoloso come terminale offensivo. Deve muoversi di più senza palla. Quando lo fa si vede la differenza.  

Schick 4,5 – Oggi prima da titolare in casa. Di Francesco lo mette esterno ma non sembra convincere in questo ruolo come in altre partite. Dal 49’ El Shaarawy 5,5 – entra subito in partita e sfiora anche il gol, salvato dalla parata di Consigli. Non incide

Dzeko 5,5 – Non parte benissimo ma soprattutto nel secondo tempo mostra le sue qualità.Vince molti rimpalli

Perotti 6,5 – Sicuramente il migliore tra i giallorossi. Primo tempo di corsa e tagli che creano difficoltà alla difesa avversaria. Fa ripartire la manovra romanista con ottimi movimenti. Sulla sua corsia domina nettamente. Parte da lui l’azione che porta al gol di Pellegrini.

 

All. Di Francesco 5,5 – Presenta una Roma stanca mentalmente, incapace di reagire alla sconfitta di Torino. Squadra quasi molle a tratti.

 

SASSUOLO

Consigli 6 – Sul gol di Pellgrini non ha colpe. Salvataggio di piede su El Sharaawy.

Lirola 5,5 – Partita molto difficile per lui. Sul suo lato deve contrastare Kolarov e Perotti che sono di un altro livello.

Cannavaro 6 – Ultima partita in Serie A. Ordinato e tiene la posizione. Quando serve dà inizio alla manovra del Sassuolo. Finisce disattento.

Acerbi 6 – Attento e ordinato. Ha Schick da controllare e non sfigura. Tiene bene la linea difensiva per non farsi sorprendere dagli avversari

Peluso 6,5 – Non sempre preciso, soffre a volte a reggere gli attacchi romanisti. Lascia libero Pellegrini di tirare in porta ma si fa perdonare crossando la palla per il pareggio.

Missiroli 6,5 – Fatica per le fiammate di Nainggolan. Sfiora la traversa le primo tempo. Cambia posizione con l’entrata di Mazzitelli. Corre a vuoto sembra scomparire ma poi segna il pareggio.

Magnanelli 6 – Cerca di infastidire Nainggolan e nei primi minuti lo limita molto. Aiuta in maniera ordinata anche in fase di difesa.

Duncan 4,5 – Non preciso. Rischia molto e nel centrocampo neroverde è in ritardo. Svogliato. Dal 72’ Mazzitelli 6 – interno destro nel centrocampo a tre. Si fa trovare pronto ma non preciso.

Politano 7 – è il più propositivo, molto reattivo. Segue sempre con attenzione il gioco e pressa i portatori di palla avversari. Si muove bene in campo. Decisivo e converge verso l’aria avversaria. Spesso non è seguito dai suoi compagni. Dal 88’ Cassata sv

Falcinelli 6 – Non tiene palla come dovrebbe. Pescato spesso in fuorigioco non riesce a smarcarsi dai due centrali giallorossi. Cresce nel secondo tempo.

Ragusa 6 – Lotta con Florenzi, non sempre tiene botta. Insieme a Politano provano a far ripartire l’azione. Finisce il primo tempo un po’ in affanno. Dal 58’ Matri 5 – non incide e liscia un pallone.

All. Iacini 6,5 – Da quando è arrivato ha stimolato bene i suoi. Squadra tosta che non molla mai. Preciso nel 4-3-3, nel finale viene espulso.

Arbitro Orsato 6 – Gestise bene la partita e i cartellini. Si fa aiutare bene dalla Var

 

 

TABELLINO

ROMA-SASSUOLO: 1-1

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas( 46’ J.Jesus), Fazio, Kolarov; Pellegrini(81’ Under), De Rossi, Nainggolan; Schick( 49’ El Shaarawy), Dzeko, Perotti. A disp. Skorupski, Lobont, Moreno, Bruno Peres, Emerson, Strootman, Gonalons, Gerson, Antonucci. All. Di Francesco.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavero, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan( 72’ Mazzitelli); Politano(88’ Cassata), Falcinelli, Ragusa( 58’ Matri). A disp. Pegolo, Marson, Gazzola, Rogerio, Dell'Orco, Frattesi, Pierini. All. Iachini

Marcatori: 31’ Pellegrini (R), 78’ Missiroli (S).

Arbitro: Orsato di Schio

Ammoniti: 58’ Dzeko(R), 91' Magnanelli (S), 94' Falcinelli (S)

Espulsi: –

Gestione cookie