Con il centrocampista bosniaco in dubbio, il tecnico bianconero valuta quale formazione schierare al Bentegodi considerando anche l’impegno di coppa Italia
JUVENTUS FORMAZIONE / Prima il Verona, poi il derby contro il Torino, infine il Cagliari: il passaggio dal 2017 al 2018 sarà ricco di appuntamenti per la Juventus che è attesa da un trittico di impegni molto importante, prima della pausa invernale e delle mosse sul calciomercato. La sfida al Bentegodi in trasferta, la stracittadina di coppa Italia e poi altra trasferta in Sardegna per dare l'inizio al girone di ritorno: Allegri deve giostrare al meglio le forze, prima di un piccolo rompete le righe che servirà a scaricare un po' di tossine accumulate in questa prima metà di stagione e ricaricare le batterie in vista dei mesi più importanti dell'annata calcistica, quelli che in casa bianconera sperano possano portare altri trionfi.
Juventus, le scelte di Allegri in vista di Verona e Torino
All'anti-vigilia della prima gara del trittico bianconero, Allegri non ha avuto una bella notizia: Miralem Pjanic si è fermato nell'allenamento odierno e potrebbe non essere presente contro il Verona. Il bosniaco ha riportato un affaticamento muscolare al quadricipite della coscia destra e il suo impiego in campo al Bentegodi è in forte dubbio: se dovesse essere confermato il forfait, possibile spazio dal primo minuto per Marchisio in mezzo con Matuidi e Khedira ai lati. In ballottaggio c'è anche Bentancur, ma il 'principino' bianconero dovrebbe avere la meglio visto che l'uruguaiano dovrebbe poi avere spazio in coppa Italia. Per il resto contro i gialloblu potrebbe esserci finalmente il ritorno da titolare di Dybala al fianco di Higuain e Douglas Costa; in difesa, invece, Lichtsteiner e Alex Sandro sulle fasce con Chiellini e Benatia al centro della retroguardia.
Contro il Torino, invece, potrebbe essere completamente rivoluzionata la difesa: reclamano spazio Barzagli, Rugani e Asamoah; a centrocampo, come già detto, Bentancur potrebbe scendere in campo dal primo minuto e c'è la possibilità di vedere Pjanic, in caso di recupero; in avanti possibile maglia da titolare per Bernardeschi e Mandzukic con uno tra Higuain e Dybala che si accomoderebbe in panchina.




















