Il centravanti franco-maliano protagonista con la maglia del Club Brugge
DIABY CLUB BRUGE / 'Natale in fuga' potrebbe essere il titolo del cinepanettone belga che vede protagonista il Club Brugge. A nove giornate dal termine della stagione regolare i nerazzurri sono saldamente al comando della Jupiler Pro League con ben 11 punti di vantaggio sul Charleroi primo inseguitore. E dire che la stagione della squadra di Ivan Leko era iniziata nel peggiore dei modi: dapprima l'eliminazione un po' a sorpresa nel terzo turno preliminare di Champions ad opera dell'Istanbul Basaksehir, poi quella ancora più inattesa nel playoff di Europa League contro l'Aek Atene. Ma la società ha deciso di continuare a dare fiducia al tecnico croato e i risultati gli stanno dando ragione.
BABBO NATALE NERAZZURRO – A portare gioia e regali ai tifosi del Club Brugge nell'ultimo mese ci ha pensato Abdoulay Diaby, che con 6 gol e 3 assist nelle ultime quattro giornate di campionato merita il titolo di craque del momento. Nel girone di andata il bottino del centravanti franco-maliano era di appena 3 centri, ma poi si è scatenato: una rete nel 3-1 al Lokeren, doppietta e un assist nel 5-0 agli storici rivali dell'Anderlecht, un altro gol e un altro assist nel 3-0 al Mechelen, prima di timbrare altre due volte il cartellino (e fornire l'ennesimo assist) nel 4-2 al Mouscron.
Club Brugge, il doppio obiettivo di Diaby
Nato e cresciuto in Francia, Diaby non è riuscito ad imporsi in Ligue 1 con la maglia del Lille. A partire dalla sessione estiva di calciomercato del 2013 la sua carriera si è svolta in Belgio, prima con le cessioni in prestito al Mouscron e poi con quella a titolo definitivo al Club Brugge. Ora l'attaccante nativo di Nanterre vuole dimostrare che hanno sbagliato a non puntare su di lui e, soprattutto, vuole riconquistare la Nazionale del Mali, che lo ha escluso dall'ultima fallimentare Coppa d'Africa di quest'anno.




















