L’attaccante francese ha poi spiegato perché non ha scelto il Real Madrid in estate
PSG MBAPPE REAL MADRID CRISTIANO RONALDO MONDIALI / “Cosa chiedo al 2018? Vincere la Champions col Psg e il Mondiale con la Francia“. Si apre così l'intervista che Kylian Mbappé, nuovo astro nascente del calcio, ha rilasciato a 'Marca'. Una lunga chiacchierata dove l'attaccante del Paris Saint-Germain (dove si è trasferito in estate per la cifra record di 180 milioni di euro) ha parlato dei suoi obiettivi, dei suoi desideri e non solo. Questi i passaggi principali selezionati da Calciomercato.it:
OTTAVI – “Gli ottavi col Real? Siamo le due squadre migliori al mondo e andremo al Bernabeu per qualificarci. Sappiamo che lì possiamo mandare un messaggio al mondo, è una partita che può segnare la nostra storia. Noi rispettiamo tutte le squadre ma quando saremo a Madrid non sarà più una questione di rispetto ma di mostrare le nostre qualità”.
CRISTIANO RONALDO – “L'idolo della mia infanzia. E' stato bello conoscerlo quando ho visitato Valdebebas. Ma ora penso solo a giocare e vincere”.
NEYMAR – “Da uno come il portoghese si può solo imparare, ma qui al mio fianco ho Neymar che per me e' al suo stesso livello. Pensiamo di essere la squadra migliore al mondo, vogliamo vincere”.
SOGNO CHAMPIONS – “Abbiamo fatto un'ottima fase a gironi e abbiamo la possibilità di dimostrare al mondo che possiamo eliminare i bi-campioni d'Europa. Non saremo noi a essere sotto pressione”.
MERCATO – “Potevo finire al Real? Ho scelto il PSG perché è la squadra della mia città. E' come se un bambino di Madrid avesse la chance di giocare nei 'Blancos': volevo giocare qui e sono molto contento di come stanno andando le cose. Ci sono state molte voci sul mio trasferimento: sì, è vero che si parla, ma ora questo riguarda il passato, sia per me e, credo, che per il Real. Ora sono un giocatore del PSG e difenderò questi colori al cento per cento”.




















