Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, da Cancelo a Joao Mario: derby ‘decisivo’

Ranocchia e il rossonero Locatelli sono gli altri due calciatori ‘osservati speciali’ a San Siro

CALCIOMERCATO INTER MILAN / Il derby di Milano in programma questa sera allo Stadio 'San Siro' tra il Milan di Gennaro Gattuso e l'Inter di Luciano Spalletti, valido per il passaggio alle semifinali di Coppa Italia edizione 2017/2018, sarà 'decisivo' anche in chiave calciomercato per alcuni dei 22 protagonisti in campo. Sono diversi, infatti, i calciatori che nella odierna stracittadina di coppa si giocheranno parte del loro destino, in bilico a Milano. Tra i due allenatori, è Luciano Spalletti quello che, stando alle ultime indiscrezioni sulle probabili formazioni di Milan-Inter, farà ricorso ad un turnover maggiore, dando spazio a chi fino ad ora ha trovato meno spazio in campo.

Calciomercato Inter, derby decisivo per Cancelo, Joao Mario e…

Sulla fascia destra nerazzurra spicca la presenza da titolare di Joao Cancelo, arrivato in prestito dal Valencia in estate (con Geoffrey Kondogbia trasferitosi nel campionato spagnolo). Il laterale portoghese, dopo una partenza a rilento (anche a causa di un infortunio al legamento collaterale mediale), si sta guadagnando a poco a poco la fiducia del mister di Certaldo, allontanando così i rumours su un suo ritorno al Valencia a gennaio.

Al centro della difesa, Spalletti (salvo ripensamenti dell'ultima ora) concederà fiducia a Andrea Ranocchia al fianco di Milan Skriniar: il difensore italiano vanta estimatori in Inghilterra (c'è il Brighton, in particolare, sulle sue tracce) ma una sua partenza a gennaio non è scontata. Molto dipenderà anche dai segnali dal campo questa sera.

Nella lista dei 'sacrificabili eccellenti' del calciomercato Inter invernale 2018 c'è un nome segnato in rosso: è quello di Joao Mario. Il trequartista portoghese sarà con ogni probabilità titolare questa sera contro il Milan e avrà l'occasione per dimostrare di poter ancora dire la sua in maglia nerazzurra, oppure di attirare le attenzioni di eventuali pretendenti a gennaio (Paris Saint-Germain?).

Calciomercato Milan, il derby decide il futuro di Locatelli?

Il derby di questa sera, però, potrebbe avere ripercussioni anche sul calciomercato Milan: Recentemente, Locatelli ha dichiarato: “Mi piacerebbe giocare di più”. Oggi, salvo sorprese, sarà titolare. E a gennaio cosa succederà? C'è l'interesse della Fiorentina sullo sfondo…

Gestione cookie