Regolari i gol del Napoli, giusto annullare quello di Bonaventura
SERIE A MOVIOLA DICIOTTESIMA GIORNATA / La 18esima giornata di Serie A è stata ricca di episodi da moviola a partire dagli anticipi del venerdì con il gol annullato a Cacciatore e l'espulsione di Joao Pedro. Nelle gare di ieri spicca il mancato rigore per la Juventus per il contatto tra Alisson e Higuain, mentre è giusto annullare la rete di Bonaventura, doppiamente irregolare. Buoni i gol del Napoli e giusta l'espulsione di Mario Rui. Come di consueto, Calciomercato.it analizza nel dettaglio i principali episodi dell’ultimo turno di campionato.
Serie A, gli episodi da moviola del 18esimo turno
Chievo-Bologna 2-3, arbitro Manganiello 6 – Punisce l'eccessiva aggressività di Poli estraendo il secondo cartellino giallo. Seppur eccessivo, il rosso ci può stare. Giusto annullare il gol di Cacciatore nel finale per fuorigioco.
Cagliari-Fiorentina 0-1, arbitro Di Bello 6,5 – Gestisce a dovere una sfida che non diventa mai spigolosa. Fiscale ma corretta la decisione di stoppare un contropiede viola per tocco di mano di Simeone nel primo tempo. Il Var lo aiuta nell'espulsione di Joao Pedro per una reazione su Chiesa.
Lazio-Crotone 4-0, arbitro Calvarese 6 – Ottime letture nelle diverse situazioni di gioco e gestione della gara nel complesso tranquilla. Giusto convalidare il quarto gol della Lazio: Parolo parte da posizione regolare.
Genoa-Benevento 1-0, arbitro Abisso 6 – Il rigore che decide la partita per il fallo di Belec su Lapadula non è lapalissiano ma ci può stare.
Napoli-Sampdoria 3-2, arbitro Massa 6,5 – Ha bisogno del silent check del VAR per convalidare il primo e il terzo gol del Napoli, sul rigore della Samp invece vede benissimo anche da solo. Sostanzialmente condivisibile anche il rosso a Mario Rui.
Sassuolo-Inter 1-0, arbitro Doveri 6 – Netto il rigore concesso all'Inter per il fallo di mano commesso da Acerbi, che infatti non protesta. Anche il Sassuolo reclama un penalty per il contatto tra Cancelo e Berardi: qualche dubbio resta, ma non sembra errata la decisione del fischietto romano.
Spal-Torino 2-2, arbitro Valeri 6 – Discreta prestazione del direttore di gara della sezione di Roma 2, che sanziona con il giallo solo i falli più cattivi. Ha bisogno del Var per concedere il rigore alla Spal al 68' per fallo di De Silvestri su Grassi.
Udinese-Verona 4-0, arbitro Maresca 6 – Gara abbastanza semplice per il fischietto partenopeo. Regolare il primo gol di Barak.
Milan-Atalanta 0-2, arbitro Fabbri 6 – Ascolta il VAR e annulla giustamente il gol di Bonaventura (che è anche in fuorigioco) per il fallo di mano di Cutrone. Punisce la foga rossonera col giallo. Non c'è fuorigioco di Caldara in occasione del vantaggio di Cristante.
Juventus-Roma 1-0, arbitro Tagliavento 6 – Nel complesso gestione buona della partita e dei cartellini. Manca però un rigore ai bianconeri per il contatto tra Higuain e Alisson.




















