Le mosse dei nerazzurri nella sessione invernale
CALCIOMERCATO INTER ACQUISTI CESSIONI BASTONI JOAO MARIO / “Non avremo un grande budget” è la mesta dichiarazione uscita dalla bocca di Spalletti alla vigilia della sfida col Sassuolo persa poi 1-0 in merito al prossimo calciomercato Inter di gennaio. Dove i nerazzurri, a causa del Fair Play Finanziario e soprattutto delle restrizioni del Governo cinese, dovrà muoversi ancora come un elefante in una cristalleria. Il giocatore 'chiave' nel computo delle uscite quanto delle entrate sarà Joao Mario.
Calciomercato Inter, acquisti-cessioni gennaio 2018 da Bastoni e Pastore a Joao Mario e Cancelo
Piazzare altrove il centrocampista portoghese sarà una missione tutt'altro che semplice, considerati due fattori congiunti tra loro: l'investimento di circa 40 milioni per il suo cartellino attuato nella disastrosa campagna acquisti dell'estate 2016 e quindi la necessità di venderlo alla cifra giusta (più di 32 milioni stando al bilancio) per evitare una sanguinosa minusvalenza. La speranza è che una delle ammiratrici dell'ex Sporting Cp, Paris Saint Germain e Manchester United su tutte, si faccia sotto in maniera concreta, proponendo quantomeno un prestito con diritto/obbligo di riscatto oppure una offerta di scambio con giocatori graditi al club e al tecnico. Due nomi non a caso, Javier Pastore e Henrikh Mkhitaryan che aggiungerebbero senz'altro imprevedibilità e sostanza alla squadra. Non si può escludere un tentativo dell'Inter per uno solo o entrambi sempre però mettendo sul piatto la formula del prestito. Quella con cui, fino a qualche settimana fa, sarebbe dovuto senz'altro arrivare Ramires.
A quanto pare la famiglia Zhang ha ora messo in stand-by l'operazione poiché – questo uno dei motivi principali – così facendo indebolirebbe troppo il Jiangsu di Capello. Parentesi: l'approdo del brasiliano chiuderebbe a quello di Mkhitaryan, dato che i nerazzurri hanno libero un solo posto per gli extracomunitari. In entrata, al di là dei tanti e troppi nomi che si fanno dall’opportunità Deulofeu, il più facile da raggiungere, a Simone Verdi, è invece pressoché certo l'arrivo anticipato di Bastoni. A meno di colpi di scena sarà quindi il difensore classe '99, preso dall'Atalanta per 10 milioni, il rimpiazzo di Vanheusden. Nel reparto arretrato, infine, potrebbe esserci un altro ingresso visto l'infortunio di D'Ambrosio e/o nel caso venisse dato il via libera a Cancelo per il ritorno al Valencia. Chiudendo sempre in tema calciomercato, l'Inter è già al lavoro in ottica giugno. Al momento l'obiettivo numero uno è un grande difensore, con de Vrij – in scadenza di contratto con la Lazio – in cima alla lista di Sabatini e Ausilio.




















