Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS-ROMA: ci pensa Benatia

I bianconeri continuano la striscia positiva senza subire gol. Il marocchino stende la sua ex squadra.

PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS-ROMA PROMOSSI E BOCCIATI/ Entrambe le squadre partono bene. La Roma fa molto possesso palla nella metà campo avversaria. La Juventus cresce e crea le azioni più pericolo del match. Pressa alta per mettere in difficoltà gli avversari. Benatia disputa l’ennesima buona partita e segnal il gol che vale la vittoria, sul calcio d’angolo. Nel secondo tempo la Roma si mostra più propositiva e con un Nainggolan più libero di muoversi cra qualche preoccupazioni ai bianconeri.

 

JUVENTUS

Szczesny 7,5 – Chiamato poco in causa. Parata clamorosa su Schick nei minuti finali che salva la partita.

Barzagli 6,5 – Nel primo tempo contiene la fascia destra con qualche pericolo di troppo. Non è veloce come De Sciglio ma ha dalla sua l’esperienza.

Benatia 6,5  – Continua la striscia positiva del giocatore bianconero che segna il gol vittoria. Sbavatura grave nel finale ma Schick lo grazie.

Chiellini 6,5 – Insieme al compagno di reparto tappa ogni buco. 

Alex Sandro 6,5  – Partita di contenimento la sua. Indovina e trova con Matuidi, non sempre è concentrato e perde qualche scontro.

Khedira 6 – Anche oggi prestazione mediocre, cerca sì di inserirsi senza palla ma non decolla nel centrocampo.

Pjanic  6,5 – Sente molto la partita, attento e concentrato. Si posizione al centro della mediana impostando la manovra e sfiora una traversa.

Matuidi 7  – Il suo aiuto è sempre importante. Lotta meno delle precedenti partite ma continua ad affacciarsi in avanti come chiede Allegri. Nel secondo tempo cala fisicamente.  Dal 78’ Marchisio 6 – inserito per continuare a contenere il centrocampo romanista.

Cuadrado  6,5 – Si preoccupa molto della fase difensiva, limita gli avversari. Corre e si propone sulla fascia anche senza palla ma finisce stanco e senza fiato. Dal 76’ Bernardeschi – tocca pochi palloni. Contiene più che attaccare.

Higuain 6 – Non il solito uomo d’attacco. Spreca troppi palloni. Da lui ci si aspetta di più. Come il resto della squadra si sacrifica in copertura.

Mandzukic 7  – Si abbassa terzino quando la Juve si chiude in difesa. Cerca di sfruttare bene anche la sua posizone e allunga la squadra. Solita buona partita, nonostante le condizioni fisiche non ottimali.

All. Allegri 7 –  Ripropone il 4-3-3 lasciando Dybala in panchin. La squadra è attenta e concentrata. Pochi errori.

 

 

ROMA

Alisson 6 – Grande reattività su due rimpalli nati da un calcio d’angolo, sul terzo non può molto e la palla entra in rete.

Florenzi 6 – Sulla sua corsia deve tenere a bada Mandzukic ma anche gli inserimenti di Matuidi. Cerca di rimanere concentrato anche in fase di difesa. Sfortunato colpisce la traversa nel momento migliore dei suoi.

Manolas5,5  – Tenta di impostare la manovra quando De Rossi viene pressato. Dietro più distratto.  

Fazio 6 – Più attento rispetto al compagno di reparto. Buona partita di contenimento, segue l’azione e chiude bene su Cuadrado e Mandzukic nel primo tempo.

Kolarov 5,5 – Con la sua fisicità cerca di contenere Cuadrado e bloccare la ripartenza bianconera, non sempre ci riesce. Si affaccia in avanti ed è bravo a sovrapporsi con Perotti.  

Nainggolan 5,5  – Oggi con tutto il reparto centrale fatica a trovare le giuste geometrie. Bravo però ad interdire. Nel secondo tempo si accentra di più e crea maggiore difficoltà.

De Rossi 5 – Viene pressato e tarda a far partire l’azione. Meglio in difesa. Dal 85’ Under –  entra nei minuti finale ma è molto concentrato.

Strootman 4,5 – Si vede poco nelle trame del centrocampo.  Non al meglio della forma. Dal 70’ Pellegrini 5,5 – prende subito un giallo ma aiuta nella manofra offensiva nei minuti finali.

El Shaarawy 5,5  – Si sacrifica molto soprattutto in fase di non posso, chiude gli spazi agli avversari. Prova anche ad inserisi senza palla per creare movimento. Dal 67’ Schick 5,5 – Taglia profondo nell’area avversaria e crea subito problemi alla difesa bianconera. Si trova a tu per tu con il portiere bianconero che ha la meglio.

Dzeko 5 – Poco preciso, non sfiora il gol. Gioca troppo lontano dall’area e si limita da solo.

Perotti 5,5 – Parte sottotono ma cresce in corso di partita. Tenta con le sovrapposizioni di Kolarov sulla fascia ad impensierire la difesa bianconera. Sua la prima vera palla gol romanist. Inverte la posizione con El Shaarawy.

 

All. Di Francesco 4,5 – Squadra scontata e stanca. Limitata a centrocampo non riesce ad impostare il gioco come sa fare.

Arbitro Tagliavento 6 – Nel complesso gestione buona della partita e dei cartellini. Non vede un possibile rigore per la Juventus

 

TABELLINO

JUVENTUS-ROMA: 1-0

 

JUVENTUS(4-3-3): Szczesny; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi (78’ Marchisio); Cuadrado (76’ Bernardeschi), Higuain, Mandzukic. A disp. : Pinsoglio, Loria, Lichtsteiner, Rugani, Asamoah, Sturaro, Bentancur, D.Costa, Dybala, Pjaca. All. Allegri

 

ROMA(4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi (85 Under), Strootman (70’ Pellegrini); El Shaarawy( 67’ Schick ), Dzeko, Perotti. A disp.: Lobont, Skorupski, J.Jesus, Emerson, L. Castan, B.Peres, Moreno, Gerson, Gonalons. All. Di Francesco

 

Marcatori: 18’ Benatia (J),

Arbitro: Tagliavento di Terni

Ammoniti: 24’ De Rossi (R), 52’ Cuadrado (J), 82’ Alex Sandro (J), 87’ Pellegrini

Espulsi:

Gestione cookie