L’attuale tecnico del Nantes, doppio ex della gara, presenta il big match di questa sera
JUVENTUS ROMA RANIERI / Le ha allenate entrambe, conosce pregi e difetti di tutte e due le parti. In vista del big match tra Juventus e Roma, Claudio Ranieri ha presentato la gara attraverso le colonne del 'Corriere dello Sport': questi i passaggi principali selezionati da Calciomercato.it.
JUVENTUS-ROMA – “Sfida molto interessante, difficile per le due squadre. La Juve è tornata in piena forma come solitamente fanno in questo periodo le squadre di Allegri. Va detto però che la Roma, nelle ultime cinque partita, ha fatto undici punti, mentre la Juve dieci. Però la Juve è la Juve”.
CASA JUVE – “I giocatori che ha comprato si sono inseriti tutti bene e cominciano a mettere e loro qualità al servizio della squadra”.
CASA ROMA – “Di Francesco sta facendo un gran lavoro, si vede che i giocatori si muovono all’unisono. Però per vincere il campionato mi sembra che faccia ancora pochi gol. I dieci gol subiti vanno bene, anzi benissimo perché ha la miglior difesa, ma come gol segnati è il sesto attacco, sedici in meno della Juventus”.
PROTAGONISTI – “Il giocatore bianconero che preferisco è Dybala, anche se adesso sta passando un momento di difficoltà. Ne verrà fuori perché è guidato da una grande società e da un grande allenatore. Della Roma, invece, senza dubbio Nainggolan. Tecnica e carattere”.
ALLEGRI-DI FRANCESCO – “Allegri è un allenatore che ha fato vedere diversi moduli, ha grande intelligenza tattica, cambia schema nel corso della gara. Ha saputo assumere l’eredità di Conte, farsi apprezzare dai propri giocatori, essere un leader. Di Francescoha lavoro bene in provincia; questo è il primo incarico in una grande squadre e la sua forza è stata quella di essere rispettato da tutti. Lui vuole una squadra dove giochino tutti. Non guarda in faccia a nessuno. E fa bene”.




















