Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juve-Roma: probabili formazioni, dove vederla e intrecci di mercato

Sabato sera in scena all”Allianz Stadium’ il big match della 18a giornata di Serie A

JUVENTUS ROMA PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA TV CALCIOMERCATO – Juventus-Roma monopolizzerà il Natale del calcio italiano. L''Allianz Stadium' sarà teatro della partitissima tra la formazione di Allegri e i giallorossi di Di Francesco, distanti tre punti in classifica ma con l'undici ospite che dovrà recuperare a gennaio la gara contro la Sampdoria. Di fronte l'attacco più prolifico del torneo (ben 44 le reti segnate dai bianconeri) al cospetto della miglior difesa (solo 10 i gol subiti dai capitolini), con entrambe le compagni che, al pari della capolista Napoli e dell'Inter – stanno tenendo un'andatura vertiginosa in testa al campionato. L'incrocio di Torino potrebbe già segnare un primo spartiacque per la corsa scudetto, con i campioni d'Italia sempre vittoriosi negli ultimi sette precedenti casalinghi mentre De Rossi e compagni cercano il primo sussulto allo 'Stadium. Juventus-Roma, big match della 18a giornata di Serie A: le ultime sulle probabili formazioni, dove vederla in Tv e gli intrecci di calciomercato tra le due squadre.

Juventus-Roma, da Dybala a Dzeko: le scelte di Allegri e Di Francesco

Qualche dubbio di formazione solo nel settore avanzato per Massimiliano Allegri. Il tecnico della Juventus avrà solo l'imbarazzo della scelte in attacco, specialmente se dovessero recuperare sia Mandzukic che Cuadrado. I due si sono allenati in parte con il gruppo giovedì e filtra ottimismo sul loro recupero, con Allegri che scioglierà le riserve solo dopo la rifinitura del pomeriggio. Difficilmente, però, saranno della partita dal 1'. Nuova chance quindi per Paulo Dybala dopo gli incoraggianti segnali contro il Genoa in Coppa Italia, con la 'Joya' che insieme a Douglas Costa agirà sulla trequarti dietro l'inamovibile Higuain. Allegri confermerà il 4-3-2-1 di Bologna affidandosi alla cerniera di centrocampo composta da Matuidi e Khedira ai lati di Pjanic, mentre nelle retrovie Lichtsteiner sarebbe in vantaggio su Barzagli per supplire all'assenza per ko di De Sciglio. Oltre all'ex Milan ancora out capitan Buffon, a rischio anche per l'ultima gara del 2017 contro il Verona. Al centro della difesa rientrerà Chiellini dopo lo spezzone di partita con il Genoa al fianco di Benatia, quest'ultimo alfiere di un reparto che non subisce gol da sette incontri e atteso ex della contesa insieme a Pjanic e Szczesny.

Roma chiamata al riscatto in seguito alla prematura uscita di scena dalla Coppa Italia per mano del Torino. Momento non brillantissimo per la formazione allenata da Di Francesco, che nelle ultime uscite sta faticando e non poco in zona realizzativa come dimostrano anche lo 0-0 in casa del Chievo e il sofferto 1-0 della scorsa settimana conseguito nel recupero contro il Cagliari. Sul banco degli imputati in particolare Edin Dzeko, a segno solo una volta nelle ultime dieci partite dei capitolini. Il bosniaco sarà comunque regolarmente al centro dell'attacco all''Allianz Stadium' nel collaudato 4-3-3 di Di Francesco, con Perotti ed El Shaarawy a sfrecciare sulle corsie laterali. Capitan De Rossi sarà il consueto schermo davanti la difesa, con Nainggolan e Strootman interni: panchina, almeno inizialmente, per Pellegrini. Davanti ad Alisson torna il quartetto titolare dopo il turnover poco redditizio operato da Di Francesco in Coppa Italia: Florenzi e Kolarov esterni, mentre in mezzo agiranno Manolas e Fazio.

Juventus-Roma, dove vederla in Tv e probabili formazioni

Juventus-Roma, gara della 18a giornata di Serie A, verrà trasmessa in diretta Tv per gli abbonati su 'Sky Sport' e 'Mediaset Premium', oltre ai servizi in streaming delle relative piattaforme 'SkyGo' e 'Premium Play'. Ad arbitrare l'incontro sarà Paolo Tagliavento della sezione di Terni, mentre alla postazione VAR è stato designato Irrati.

JUVENTUS (4-3-2-1): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain. All.: Allegri.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. All.: Di Francesco.

Calciomercato, da Barella ad Emerson: quanti duelli tra Juve e Roma!

Duello in campo e fuori: Juventus e Roma potrebbero darsi battaglia anche sul calciomercato nei prossimi mesi. Tanti gli obiettivi 'comuni' ad iniziare da Nicolò Barella, baby centrocampista del Cagliari da tempo seguito dai giallorossi ma con i bianconeri sempre vigili e pronti al rilancio per soffiarlo alla concorrenza. Anche Verdi farebbe gola ad entrambi i club, con Napoli e Inter però antagoniste agguerrite nella corsa al fantasista di proprietà del Bologna. Sulle corsie laterali, invece, gli oggetti del contendere sarebbero Darmian e Vrsaljko, su cui comunque ci sarà da scontrarsi sempre con i partenopei di De Laurentiis. In casa Roma, inoltre, Marotta e Paratici seguirebbero con grande attenzione Emerson Palmieri come possibile erede di Alex Sandro, mentre sarebbe più recente l'interesse per il baby della Primavera Luca Pellegrini, attualmente ai box per un grave infortunio al ginocchio.

Gestione cookie