Nacho, Denis Suarez e Deulofeu gli altri nomi attenzionati in Italia sull’asse Real Madrid-Barcellona
CALCIOMERCATO SERIE A REAL MADRID-BARCELLONA / Juventus-Roma non è l'unico big match del weekend nel panorama calcistico internazionale. In Spagna, infatti, domani alle 13, si affrontano Real Madrid e Barcellona nel 'Clasico' della Liga. I blaugrana di Ernesto Valverde arrivano alla sfida con un bottino di 11 punti di vantaggio in classifica sui rivali allenati da Zinedine Zidane. Alle big della Serie A, però, interessa 'poco' di chi vincerà il titolo in Spagna: le attenzioni degli operatori di calciomercato italiani saranno rivolte alle possibili indicazioni dal campo sul futuro di alcuni papabili protagonisti del calciomercato Serie A invernale 2018.
Calciomercato Serie A, da Kovacic a Vidal: segnali dal 'Clasico' per gennaio?
Sono diversi i nomi 'eccellenti' sull'asse Real Madrid-Barcellona che circolano con insistenza negli 'uffici' delle big italiane: su tutti, spicca Mateo Kovacic, che fatica a trovare spazio con continuità agli ordini di Zidane e medita il ritorno in Serie A dopo l'esperienza all'Inter dal 2013 al 2015. Il suo profilo è stato accostato, anche nelle scorse settimane, a Inter, Milan (ma il no della Uefa al Voluntary Agreement ha poi complicato i piani rossoneri) e Roma in Italia, ma le big della Serie A devono fare attenzione alla concorrenza dall'Inghilterra del Manchester United di Josè Mourinho. Sempre in casa Real, Nacho, seguito nel recente passato dalla Roma, dovrebbe accomodarsi in panchina contro il Barcellona. Il favorito nel suo ruolo, infatti, è Varane.
Sulla sponda Barcellona, invece, in orbita Serie A spiccano i nomi di Aleix Vidal, Denis Suarez e Gerard Deulofeu: per Vidal è sfida Inter-Napoli, ma il terzino del Barcellona è seguito anche dal direttore sportivo della Roma Monchi. Denis Suarez è stato seguito a lungo dal Napoli in estate, ma poi il giocatore ha deciso di restare a Barcellona per giocarsi le sue carte alle dipendenze di Valverde. Fino ad ora, però, lo spazio per lui è stato esiguo ed il Napoli è tornato a farci un 'pensierino'. Discorso simile per l'ex Milan Deulofeu: 'chiuso' a Barcellona, il suo nome è accostato in queste settimane all'Inter. Tutti i calciatori citati non figurano tra i probabili titolari del 'Clasico' Real-Barcellona di domani.
Probabili formazioni Real Madrid-Barcellona:
REAL MADRID (4-3-1-2): Keylor Navas; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco; Benzema, Cristiano Ronaldo. All.: Zidane.
BARCELLONA (4-1-3-2): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piquè, Vermaelen, Jordi Alba; Busquets; Rakitic, Paulinho, Iniesta; Messi, Suarez. All. Valverde.




















