Il talento napoletano ha analizzato la stagione della sua squadra
CALCIOMERCATO NAPOLI INSIGNE / Tra i migliori talenti del campionato italiano, Lorenzo Insigne si gode il buon momento del suo Napoli in vetta alla classifica. Il talento napoletano, punto fermo nelle gerarchie di Sarri, ha analizzato la stagione della sua squadra con un occhio al calciomercato: “Per sempre a Napoli? Per ora sto bene qui e spero di rimanerci più a lungo possibile. Il presidente, poi, sappiamo com’è, magari domani si sveglia e vuole vendermi (ride). A parte tutto, io vivo il momento. Poi, la vita del calciatore si sa com’è, è corta. In genere si decide sempre in due, comunque – le sue parole alla 'Gazzetta dello Sport' – Ho sempre pensato di diventare un calciatore e di giocare al 'San Paolo' con il Napoli. Sono fiero di questo perché ho fatto tanti sacrifici insieme alla mia famiglia e questo è un motivo d’orgoglio per me e i miei genitori, che non mi hanno fatto mancare nulla, nemmeno nei momenti di difficoltà. Giocare a Napoli da napoletano non è facile. Ci sto riuscendo e spero di farlo ancora per molto, che poi si parli di me anche lontano da Napoli ne sono orgoglioso”.
Napoli, Insigne parla di scudetto: “Ci divertiremo”
Inevitabile un commento sulla lotta scudetto: “Anno buono? Penso proprio di sì, ne siamo consapevoli – prosegue Insigne – Gli altri anni andavamo in campo pensando che quella partita l’avremmo pure potuta pareggiare o perdere. Campioni d'inverno? Preferisco essere campione in primavera… Due anni fa girammo primi, ma poi lo scudetto lo vinse la Juve. Quest’anno sarà dura per tutti, Inter e Roma sono al nostro livello, ci divertiremo”.
NAZIONALE – “Spero che ci siano momenti migliori anche per me e che scelgano bene il c.t. in modo che l’Italia si rialzi più forte di prima. Potrei giocare il Mondiale 2022 a 31 anni, può essere l’età giusta per vincerlo. Ma ora ripartiamo da zero, con un uomo che possa far bene alla Nazionale, con l’Europeo in mezzo, cercando di vincerlo”.




















