Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, da Palmieri a Pellegrini: Roma, che intrecci!

Asse caldo tra Torino e la Capitale: i due seguono Szczesny?

CALCIOMERCATO JUVENTUS ROMA / Mancano poche ore alla super sfida di Serie A tra Juventus e Roma: il match tra i bianconeri di Massimiliano Allegri ed i giallorossi di Eusebio Di Francesco è in programma per la serata di domani, sabato 23 dicembre 2017, alle 20,45, all'Allianz Stadium di Torino. La partita si preannuncia molto importante in chiave Scudetto, dal momento che la Juve è attualmente al secondo posto in classifica a 41 punti (dietro al Napoli a quota 42), mentre i capitolini sono quarti a 38 punti, ma con una partita da recuperare (quella contro la Sampdoria). Juve-Roma di domani sera, però, a pochi giorni dalla riapertura del calciomercato a gennaio, 'nasconde' anche alcuni intrecci di mercato.

Calciomercato Juventus, Palmieri e Pellegrini seguono Szczesny?

La storia recente dell'asse di mercato Torino-Roma ha visto approdare in bianconero tre calciatori che, precedentemente, avevano vestito la maglia giallorossa: si tratta di Miralem Pjanic, Medhi Benatia (via Bayern Monaco) e Wojciech Szczesny (via Arsenal).

Altri calciatori avrebbero potuto trasferirsi alla Juventus e, invece, hanno scelto la Roma: Alisson Becker era seguito con molto interesse anche dai bianconeri ai tempi dell'Internacional, ma alla fine scelse i capitolini. Anche Lorenzo Pellegrini è stato a lungo corteggiato dalla Juve nella scorsa stagione, ma il centrocampista ha infine optato per il ritorno alla Roma, che vantava su di lui un diritto di 'recompra'. Impossibile, poi, non citare Patrick Schick, prima 'bianconero' e poi ufficialmente romanista nell'estate 2017.

Tra presente e futuro, però, ci sono un paio di calciatori dell'attuale rosa della Roma ancora in orbita calciomercato Juventus: si tratta di Emerson Palmieri, individuato dalla coppia Marotta-Paratici come uno dei papabili sostituti del possibile partente Alex Sandro, e di Luca Pellegrini, terzino classe 1999 in scadenza di contratto nel giugno 2018 con la Roma. Le prove di rinnovo, fino ad ora, non sono andate a buon fine, ma la trattativa tra la società giallorossa e l'agente Mino Raiola prosegue. Juve permettendo… 

Gestione cookie