Sassuolo, Milan e Lazio in sette giorni: Spalletti si gioca tanto
INTER TURNOVER CANCELO RANOCCHIA / Sabato a Reggio Emilia comincerà una settimana di fuoco per l'Inter di Luciano Spalletti. In sette giorni i nerazzurri sfideranno Sassuolo e Lazio (all'Olimpico) in campionato e nel mezzo il Milan nel derby valevole per i quarti di Coppa Italia. Il tecnico non vuole perdere contatto dalle prime due posizioni e per questo punta a far arrivare a ogni singolo appuntamento la sua squadra nelle migliori condizioni fisiche possibili. Per le news Inter, un mini-turnover è quindi più che probabile anche se non dovrebbe coinvolgere i pilastri della squadra, ovvero Skriniar e tutto il quartetto offensivo che comprende naturalmente pure un Perisic apparso in calo nell'ultimo breve periodo.
Inter, dal Sassuolo alla Lazio: il turnover 'ragionato' di Spalletti
Qualche cambio nell'undici tipo ci sarà senz'altro nel match contro la formazione di Iachini, reduce dal successo a Genova con la Sampdoria. La 'riserva' candidata a prendersi una maglia da titolare al 'Mapei Stadium' è Joao Cancelo che, stando agli ultimi rumors di calciomercato, non tornerà al Valencia nella finestra invernale. Il portoghese potrebbe sostituire D'Ambrosio sull'out destro oppure essere schierato sulla fascia sinistra, con Perisic al posto di Brozovic sulla trequarti alle spalle di Mauro Icardi. In rampa di lancio c'è pure Nagatomo, che potrebbe agire sull'out mancino in luogo di Santon, decisivo in negativo per la sconfitta con l'Udinese. Tornerà titolare anche Gagliardini al posto dello squalificato Vecino.
Possibile INTER anti-Sassuolo: Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Borja Valero; Candreva, Perisic, Cancelo; Icardi.
Nel derby di Coppa Italia, che varrà l'accesso alle semifinali, Spalletti non stravolgerà la squadra come fatto contro il Pordenone. In campo andrà una squadra competitiva: Padelli, Ranocchia, lo scontento Joao Mario, Eder e Karamoh le riserve che avranno una chance dall'inizio o a gara in corso contro un Milan in profonda crisi nonché in ritiro punitivo da inizio settimana. In ottica Lazio, possibile esclusione dall'undici titolare di Borja Valero.
Possibile Inter nel derby: Padelli; Nagatomo, Ranocchia, Skriniar, Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.
Contro la Lazio giocherà l'undici classico, quello che dà maggiori garanzie al tecnico interista. Due i dubbi: Santon o Nagatomo sull'out mancino, Brozovic o Gagliardini. Se venisse preferito il croato, Borja Valero verrebbe arretrato in mezzo al fianco di Vecino. Nel caso contrario, che è poi quello più probabile, lo spagnolo agirebbe sulla trequarti con Vecino-Gagliardini diga davanti la difesa.
Possibile Inter anti-Lazio: Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Skriniar, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi




















