Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

I CRAQUE DEL MOMENTO – Sala: il tenore dell’orchestra di Ranieri

Il centravanti argentino decisivo con i suoi gol al Nantes

SALA NANTES RANIERI / Nella Ligue 1 francese si è concluso il girone di andata. Poche sorprese nella parte alta della classifica, dove svetta il Paris Saint-Germain davanti alla coppia formata da Monaco e Lione, quindi il Marsiglia. Al quinto posto, che vale la qualificazione alla prossima Europa League, si è issato il Nantes. Certo, non sarà la favola Leicester, ma sulla panchina dei 'Canarini', il tecnico romano Claudio Ranieri può compiere un'altra piccola impresa. Per ora è soltanto a metà dell'opera, ma se il buongiorno si vede dal mattino…

IL BOMBER E' TORNATO – Il Nantes sembra una vera e propria orchestra che segue alla perfezione il suo direttore. Ma c'è un'individualità che sta trascinando i gialloverdi e che merita la palma di craque del momento: il centravanti argentino Emiliano Sala. Reduce da una discreta stagione con 12 gol in campionato, quest'anno stava facendo fatica a ripetersi. Ma nei 7 punti conquistati nel mese di dicembre c'è sempre il suo zampino: prima il gol che ha permesso di strappare un punto sul campo del Saint Etienne, poi le reti decisive nell'1-0 casalingo contro l'Angers e nell'1-0 sull'Amiens che è valsa la vittoria in trasferta dopo tre mesi.

Calciomercato Nantes, Sala e un passaporto italiano che può fare gola

Nell'estate nel 2016 la svolta della carriera di Sala. Il Nantes era pronto a cederlo, ma alla fine non se ne fece nulla perché nono arrivarono offerte interessanti in quella sessione di calciomercato. Ora il valore del suo cartellino è nettamente cresciuto e chissà che il passaporto italiano non gli valga la chiamata di qualche club di Serie A alla ricerca di un bomber in futuro. A 27 anni c'è ancora tempo per sognare la chiamata di un top club e segnare a raffica è l'unico modo per continuare a far parlare di sé.

Gestione cookie