Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, Younes, Machach e Ciciretti: le ultime di CM.IT

Affari in parallelo con un occhio al presente, così si muove Giuntoli

CALCIOMERCATO NAPOLI YOUNES / Il calciomercato di gennaio ufficialmente non è ancora iniziato ma il Napoli è partito forte, con il piede sull'acceleratore. Giuntoli lavora su due piani: le operazioni di prospettiva e la campagna acquisti nell'immediato per migliorare un organico in lotta per lo scudetto. Inglese rappresenta una certezza mentre la pista Vrsaljko è sempre più complicata, con il croato che va verso il rinnovo con l'Atletico Madrid che ha messo in campo una strategia per trattenerlo alle dipendenze di Simeone. I radar su Grimaldo non si sono mai spenti, il Napoli agli inizi di gennaio tornerà ad avere dei contatti con il Benfica, l'obiettivo è abbassare la richiesta di 20 milioni più bonus.

Negli ultimi giorni Giuntoli si è concentrato sul calciomercato Napoli di prospettiva, ha trovato l'accordo con l'agente Vincenzo Pisacane per Amato Ciciretti che va in scadenza di contratto con il Benevento e ha definito l'acquisto di Zinedine Machach, centrocampista classe '96 svincolatosi col Tolosa dopo un forte diverbio con l'allenatore della squadra riserve. Machach dovrebbe sottoscrivere un contratto di quattro anni e mezzo, arrivare ai primi di gennaio a Castelvolturno per farsi visionare da Sarri prima di essere ceduto in prestito.

Calciomercato Napoli, accordo con Younes a un passo

Non è finita qui, nella giornata di oggi Giuntoli si è mosso su un altro profilo che va in scadenza di contratto nel 2018, per realizzare un altro affare low cost. Si tratta di Amin Younes, esterno offensivo classe '93, nazionale tedesco che potrebbe arrivare come vice Insigne. Younes è un brevilineo, abile nel saltare l'uomo e potrebbe rafforzare la batteria delle soluzioni dell'attacco del Napoli. Giuntoli è ad un passo dall'accordo con il giocatore che non vuole rinnovare con l'Ajax ma la società olandese ha un'opzione per prolungare il contratto fino al 2019 che potrebbe sfruttare. Il Napoli ha intensificato i contatti con l'entourage del calciatore, sta definendo l'intesa di massima e poi, se ci saranno le condizioni, potrebbe provare a convincere l'Ajax a cederlo a gennaio. La priorità per l'immediato sarebbe Simone Verdi ma è molto complicato convincere il Bologna a farlo partire a gennaio. Per liberare il posto a Younes o ad altri rinforzi, dovrebbe essere ceduto almeno uno tra Giaccherini e Tonelli, che rappresenta un'idea del Sassuolo dopo il probabile addio di Paolo Cannavaro destinazione Cina.

Gestione cookie