Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan, torna Calhanoglu: l’ultima speranza di Gattuso

Il ritorno del turco potrebbe dare quella marcia in più che è mancata al club

MILAN CALHANOGLUA SPERANZA GATTUSO / Dopo il pesante ko contro il Verona, in casa Milan è tornato lo sconforto. Gennaro Gattuso le sta provando davvero tutte per risollevare una squadra, che non riesce proprio ad uscire dalla crisi. Le news Milan positive in questo momento sono poche e si prova ad aggrapparsi a tutto per non buttare via una stagione già a dicembre. Il tecnico del Milan nelle prossime partite proverà a giocarsi una delle ultime carte a disposizione dal suo mazzo, Hakan Calhanoglu.

Gattuso nelle ultime conferenze ha usato parole importanti per descrivere il turco, calciatore con caratteristiche uniche per questo Milan povero di idee.

Il vecchio Milan e quello nuovo sono accomunate dal fatto di essere Suso dipendenti. Tutte le giocate passano dai piedi dello spagnolo. Il calciomercato estivo aveva provato ad ovviare a questo problema proprio con l'acquisto del fantasista turco. Purtroppo, però, le qualità del numero 10, mostrate in Germania con la maglia del Bayer Leverkusen, non sono venute fuori. Il periodo di inattività, dovuta alla squalifica, ha certamente pagato e il piccolo infortunio avuto nei giorni scorsi ha complicato ulteriormente i piani. Il Milan così come i suoi tifosi avevano creduto fortemente in Calhanoglu, accolto come un campione, quasi alla pari di Bonucci, quando fu acquistato. La sua classe, però, si è vista solo a sprazzi. Davvero troppo poco per meritare la conferma.

 

Calhanoglu, tempo scaduto: un mese per prendersi il Milan

 

Hakan Calhanoglu, come dicevamo, è chiamato a prendersi il Milan. Gattuso ha più volte ammesso di voler puntare sulla classe del turco. In attacco i rossoneri continuano ad avere davvero poche certezze e l'ex Bayer Leverkusen ben presto avrà l'occasione per mettersi in mostra nei tre davanti. Il numero 10 – a sprazzi – ha dimostrato di essere pronto al sacrificio, ad inseguire l'avversario fino alla propria aria di rigore. Caratteristiche, queste, che piacciono parecchio a Gattuso. Contro l'Atalanta, vista l'assenza di Suso, non è escluso che possa partire dall'inizio. Calhanoglu ha un mese di tempo per diventare un titolare del Milan e di dimostrare di valere la maglia numero 10. Se non dovesse riuscirci una sua partenza già a gennaio non sarebbe da escludere. In Turchia sono tanti i club pronti ad accogliere Hakan.

Gestione cookie