Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, tra ‘tegole’ e idee: Allegri pensa già alla Roma

Buffon, De Sciglio e Mandzukic a rischio forfait: il tecnico potrebbe anche cambiare modulo

JUVENTUS ROMA FORMAZIONEGenoa con vista Roma. La Juventus affronterà questa sera i 'Grifoni' per la sfida degli ottavi di Coppa Italia, ma il pensiero è anche inevitabilmente al big match di sabato prossimo contro la formazione giallorossa. Allegri darà spazio alle secondo linee e a chi ha giocato con minore frequenza nelle ultime settimane, con praticamente tre sole conferme rispetto all'undici sceso in campo nella larga vittoria di Bologna: Szczesny, Barzagli e Douglas Costa. C'è grande attesa per il ritorno dal 1' di Paulo Dybala, escluso eccellente con Inter e Bologna, con l'argentino – sempre al centro dei rumors di calciomercato – che può guadagnarsi un posto al sole per la gara contro la Roma grazie ad una positiva prestazione questa sera.

Juventus, le probabili scelte di Allegri contro la Roma

Allegri dovrà comunque fare i conti con l'infermeria per l'incrocio dell''Allianz Stadium' al cospetto di Nainggolan e compagni. Preoccupano infatti le condizioni di Buffon, De Sciglio e Mandzukic, con il jolly croato che avrebbe qualche chance in più di recuperare in tempo per la partitissima di campionato. Se tra i pali il tecnico toscano è coperto dall'ex Szczesny, l'eventuale assenza del terzino di scuola Milan crea qualche grattacapo in più ad Allegri. Il mister bianconero potrebbe dare fiducia a Lichtsteiner sulla destra, con lo svizzero che torna titolare dopo infortunio accusato con il Crotone, altrimenti cambiare nuovamente modulo (3-4-3) e affidarsi alla difesa a tre con Cuadrado arretrato sulla linea dei centrocampisti. In questo caso, l'escluso eccellente a centrocampo potrebbe essere Khedira visto l'ottimo momento di forma di Matuidi.

Meno complico invece trovare un sostituto di Mandzukic in caso di forfait del croato, con Allegri che potrebbe rispolverare dall'inizio Dybala per completare il reparto d'attacco insieme all'inamovibile Higuain e a Douglas Costa, quest'ultimo in grande spolvero nelle ultime uscite della compagine campione d'Italia. Tante varianti e tante frecce a disposizione dell'allenatore juventino, che domenica a Bologna ha alternato il 4-3-3 o l'innovativo 3-3-4 in fase offensiva, con un ritrovato Alex Sandro avanzato sulla linea delle punte. Al fischio finale di Juve-Genoa, Allegri avrà tre giorni per scegliere il vestito e gli uomini più adatti per il duello scudetto contro la Roma…

Gestione cookie