Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, da ‘Giak’ a Ounas: promossi e bocciati in Coppa

Ecco come sono andate contro l’Udinese le ‘seconde linee’ in cerca di spazio

CALCIOMERCATO NAPOLI / La partita di ieri allo Stadio 'San Paolo' di Napoli tra gli azzurri di Maurizio Sarri e l'Udinese di Massimo Oddo, terminata 1a0 per i padroni di casa grazie al gol di Lorenzo Insigne, ha offerto alcune indicazioni importanti per il calciomercato Napoli di gennaio. Per l'occasione, infatti, Sarri ha deciso di concedere spazio a diverse cosiddette 'seconde linee'. Alcune di queste potrebbero salutare Napoli alla riapertura del calciomercato a gennaio, altri cercavano la partita della 'consacrazione' per dimostrare di poter imporsi con la maglia azzurra.

Napoli-Udinese, promossi e bocciati in Coppa con 'vista' calciomercato

Tra i pali, la prestazione di Sepe, pur impegnato poco o nulla nella ripresa, è stata giudicata con un 5,5 nelle pagelle di Napoli-Udinese di Calciomercato.it. Stesso voto anche per il difensore Maksimovic: tornato titolare dopo 3 mesi, “ha alternato buone cose ed errori madornali soprattutto in fase di possesso”. 

A centrocampo, tra i promossi della serata di coppa del Napoli, spicca Marko Rog: il centrocampista croato è stato il più convincente sia in fase di pressing che di costruzione. Per lui, voto 6,5 nelle pagelle di Calciomercato.it e la convinzione di poter ritagliarsi uno spazio importante nel Napoli in futuro. E' andata decisamente peggio a Emanuele Giaccherini, 'bocciato' con un 5 in pagella: l'esterno ha faticato a trovare la posizione ideale in campo, scontrandosi spesso con i difensori dell'Udinese. Promosso, invece, Adam Ounas: sufficiente la prestazione dell'esterno offensivo ex Bordeaux, che è risultato il più pericoloso del Napoli nel primo tempo.

A proposito di questi ultimi due giocatori, Maurizio Sarri, al termine della partita, ha dichiarato: “In questo momento non possono essere brillanti perché giocano poco. E' colpa mia, sia chiaro… Giaccherini avrebbe bisogno di giocare con continuità per rendere al meglio, ma le scelte che faccio puntano solo a fare il bene della squadra, a raggiungere l'obiettivo della vittoria”.

Gestione cookie