Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Fiorentina, Pezzella: “Voglio meritarmi il riscatto”

Il difensore argentino, in prestito dal Betis, sta ben figurando in maglia viola

FIORENTINA PEZZELLA – Impatto niente male per German Pezzella con la Serie A. Il difensore argentino è diventato subito uno degli alfieri della Fiorentina di Pioli: “Siamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda, pur consapevoli che questa è una squadra che è stata ricostruita da capo. Il nostro primo pensiero, ogni volta che giochiamo, è sempre quello di riuscire a superare l’avversario: cerchiamo di metterci grande qualità nel nostro lavoro, consapevoli che il percorso deve essere costruito un passo alla volta. – le parole dell'ex Real Betis al 'Corriere dello Sport' – Adesso, per esempio, siamo concentrati solo sul Cagliari. La Coppa Italia? E' un torneo prestigioso, non è impossiible arrivare in fondo e vincerla”.

PARAGONI – “Io come Rodriguez? Conosco Gonzalo, così come la grande tradizione di difensori argentini transitati da Firenze. Però, fin dall'inizio ho subito spiegato che io e Gonzalo siamo due giocatori completamente diversi, con caratteristiche che non si somigliano. Fermo restando che io per questa maglia sono pronto a tutto. Pioli mi paragona a Samuel? Il mister mi vuole bene, ma io preferisco le critiche, che vengano evidenziati i difetti da correggere perché è ripartendo da quelli che si cresce e si migliora”.

MONDIALE E FUTURO – “Prima devo fare bene qui, solo così riuscirò a convincere il Ct Sampaoli a convocarmi per il Mondiale e la Fiorentina a riscattarmi. Sono una persona che non dà niente per scontato”. La Fiorentina, come raccolto da Calciomercato.it, sta lavorando per anticipare l'accordo per il riscatto di Pezzella.

Gestione cookie