Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, Allegri rilancia Dybala… pensando alla Roma!

Contro il Genoa massiccio turnover e spazio all’argentino in attacco

JUVE GENOA ROMA FORMAZIONE – La Juventus pronta al decollo. Anche in Coppa Italia. In attesa del big match pre-natalizio di sabato sera contro la Roma, Allegri prepara l'impegno di metà settimane con il Genoa valido per gli ottavi di finale della seconda competizione italiana. I bianconeri sono alla ricerca di uno storico poker nel torneo e puntano ad allungare la striscia positiva tra campionato e Champions: 5 vittorie e 1 pareggio (contro il Barcellona) nelle ultime sei gare, senza peraltro subire reti. Il netto e convincente 3-0 di Bologna ha ridato nuovo slancio alla 'Vecchia Signora' nella corsa scudetto, con gli uomini di Allegri che hanno recapitato un chiaro segnale alle antagoniste per la conquista del settimo titolo consecutivo.

Juventus, le scelte di Allegri contro il Genoa

Testa al Genoa, ma di riflesso è inevitabile non pensare allo scontro diretto dell''Allianz Stadium' con la Roma. Le scelte di mister Allegri per la sfida di domani in Coppa Italia saranno orientate all'incrocio contro i giallorossi, con l'allenatore toscano che farà rifiatare i 'titolarissimi' e concederà una chance da titolare a chi finora è sceso in campo con minore continuità. Dentro quindi Paulo Dybala, escluso eccellente con Inter e Bologna e sempre al centro dei rumors di calciomercato: opportunità da non fallire per la 'Joya', che si gioca anche un posto dal 1' con la Roma e il ritorno in pianta stabile nello scacchiere juventino.

Con Mandzukic fuori causa e a serio rischio per sabato, nel tridente d'attacco oltre a Dybala e Bernardeschi potrebbe esserci Douglas Costa, con l'argentino ad agire da falso nueve e Higuain inizialmente a riposo e pronto a subentrare in caso di necessità. In mediana ritroveranno una maglia da titolare dopo un lungo periodo in panchina Marchisio e Bentancur, con Sturaro e completare presumibilmente il reparto di mezzo. Nella difesa a quattro di rivedrà Lichtsteiner a destra dopo l'infortunio, mentre continua l'alternanza sulla fascia mancina con Asamoah preferito ad Alex Sandro. In mezzo Rugani sarà affiancato probabilmente da Barzagli, con Benatia a tirare il fiato e in pole per far coppia con Chiellini contro la Roma. Oltre al difensore toscano ko con il Genoa anche Buffon e Cuadrado, che torneranno disponibili sabato sera. Tra i pali confermato quindi Szczesny, mentre potrebbe esserci uno spezzone di gara nella ripresa per il rientrante Pjaca.

Juventus, probabile formazione anti-Genoa (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Barzagli, Asamoah; Marchisio, Bentancur, Sturaro; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa.

Gestione cookie