In coppa Italia Sarri darà spazio alle seconde linee, dubbi in attacco
NAPOLI UDINESE FORMAZIONE / Domani sera contro l'Udinese il Napoli debutta in coppa Italia: al 'San Paolo' arrivano i friulani, approdati agli ottavi travolgendo il Perugia (8-3), che si troveranno di fronte una formazione azzurra diversa dal solito. Maurizio Sarri ha, infatti, in mente di attuare un largo turnover, più ampio di quello a cui il tecnico partenopeo ci ha abituati. Almeno metà formazione potrebbe essere diversa da quella di sabato contro il Torino, con molte facce nuove in campo.
Un esempio arriva dalla porta dove Sepe dovrebbe bissare la gara contro il Chievo e dare riposo a Reina; anche il pacchetto arretrato non sarà quello titolare con Chiriches e Maggio sicuri di un posto; non ci sarà invece Maksimovic, ancora febbricitante, mentre da decidere il ballottaggio Hysaj-Mario Rui sul versante sinistro. Unico superstite dovrebbe essere Jorginho, vista la squalifica di Diawara; per il resto spazio a Rog e Zielinski che arretrerà dopo le gare giocate da esterno di attacco al posto di Insigne.
Napoli-Udinese, Sarri con il dubbio in attacco
Proprio il numero 24 è sicuro del posto in campo nel tridente offensivo. I suoi compagni però sono tutti da decidere: spazio sarà concesso a Ounas – che dall'arrivo nel calciomercato estivo non ha giocato molto -, mentre al centro dell'attacco dovrebbe esserci ancora una volta Mertens. Occhio però al possibile impiego di Callejon da centrale o ad un vero e proprio esperimento: Giaccherini come punta centrale. L'ex Juventus è stato provato in questo ruolo negli ultimi allenamenti anche se una sua presenza in campo dal primo minuto sembra difficile.




















