Esaurita la squalifica, ma pagherà un’ammenda da 100mila euro. Curva chiusa per una giornata
JUVENTUS AGNELLI / Può sorridere il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, per il quale si chiude oggi la squalifica inflittagli per il caso ultrà. Lo ha deciso la Corte Federale della Figc, che ha annunciato ufficialmente di aver accolto parzialmente il ricorso presentato riducendo la sanzione iniziale di 12 mesi e aggiungendo però ora un'ammenda da 100mila euro. Rideterminata, invece, la multa nei confronti della società che dovrà sborsare 600mila euro e giocare la prima gara del 2018, quella col Genoa in programma il 22 gennaio, con la Curva Sud chiusa. Ecco l'estratto dal comunicato ufficiale:
“- Respinge il ricorso del sig. Calvo Francesco e, per l’effetto, conferma le sanzioni allo stesso inflitte all’esito del giudizio di primo grado.
– In accoglimento del ricorso proposto dalla società Juventus FC SpA di Torino in relazione alle posizioni dei sigg.ri Merulla Stefano e D’Angelo Alessandro e in riforma della decisione resa dal Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, dichiara il difetto di giurisdizione sportivo – disciplinare degli Organi della giustizia federale e, per l’effetto, annulla le sanzioni agli stessi inflitte all’esito del giudizio di primo grado.
– In parziale accoglimento dei ricorsi proposti dal Procuratore Federale e dalla società Juventus FC SpA di Torino con riferimento alla posizione del Presidente Agnelli Andrea e in parziale riforma della decisione resa dal Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, ridetermina la sanzione allo stesso inflitta nell’ammenda di € 100.000,00 e nell’inibizione fino alla data odierna.
– In parziale accoglimento dei ricorsi proposti dal Procuratore Federale e dalla società Juventus FC SpA di Torino con riferimento alla posizione della stessa predetta società e in parziale riforma della decisione resa dal Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, ridetermina la sanzione dell’ammenda in € 600.000,00 e dispone, altresì, la disputa della prima gara interna di Campionato di Serie A dell’anno 2018 con il Settore denominato “Tribuna (Curva) Sud”, dello stadio Allianz Stadium di Torino, privo di spettatori.”




















