Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI BOLOGNA-JUVENTUS: Pjanic e Costa super

I rossoblu non possono niente contro la forza dei bianconeri che vanno a segno con il bosniaco, il solito Mandzukic e Matuidi

PAGELLE E TABELLINO DI BOLOGNA-JUVENTUS PROMOSSI E BOCCIATI/  La Juventus parte bene e domina la partita. Lavora molto sulle ripartenze e sulla velocità. La prima vera palla gol della partita passa per i piedi di Okonkwo ma passano pochi minuti a ristabilire il dominio bianconero con Pjanic e Mandzukic.  D. Costa tra i migliori del pomeriggio. Nella ripresa il Bologna sparisce e la Juventus addomestica e chiude per la quarta volta di fila in campionato senza subire gol. Matuidi solito instancabile giocatore sigla il terzo gol juventino.

BOLOGNA

Mirante 4,5 – Si posiziona bene sulla punizione di Pjanic, ci arriva con le mani ma non blocca il tiro del bosniaco. Preso in contropiede sul raddoppio di Mandzukic. Buone parate su Higuain e Dybala.

Mbaye 5 – Oggi ha davanti un Alex Sandro in buona condizione.  Duella con Mandzukic imprendibile. Fallo di frustrazione dopo i primi minuti del secondo tempo.

Gonzalez  4,5 – Troppe volte dà le spalle al gioco cercando di fermare Higuain. Insieme al compagno di reparto deve partire in anticipo sull’argentino ma non sempre ci riescono.

 Helander  5 – Non parte male. Toglie con precisione la palla dai piedi di Higuain sotto porta ma in alcuni tratti della partita non riesce a rimane concentrato commettendo errori di troppo. Favorisce con la sua respinta sbagliata il gol di Matuidi.

Masina 5,5 – Lotta con Douglas Costa dai primi minuti non sempre regge il ritmo. Cerca di inventare quando  non ci sono spazi, scambiando con Verdi. Si propone anche nel secondo tempo nonostante lo svantaggio.

Donsah 5 – Si sistema sul centrodestra della linea-mediana. Dà una mano a Mbaye e tenta di limitare Mandzukic. Tocca una marea di palloni ma non sempre preciso. Dal 65’ Falletti 6 – Carica i suoi dimostrandosi pronto alla chiamata di Donadoni nonostante la partita sia già chiusa.

Pulgar 5 – Alterna giocate utili a qualche errore di distrazione. Anche lui pressa Pjanic appena il bosniaco prende palla. Con la potenza dei bianconeri può poco.  

Poli 5 – Parte bene con anticipi convincenti ma crolla insieme alla squadra. Poco ordinato sul piano tattico.

Verdi 6 – Ha talento e si vede, salta con classe tre uomini bianconeri. Cambia la posizione con Okonkwo per tentare di dare qualche preoccupazione in più alla Juventus. Nel secondo tempo cala fisicamente ma tra i suoi è il migliore.

Destro 5 – Poteva osare di più ma gli sono arrivati troppi pochi palloni per impensierire Benatia e Barzagli. In avvio pressa Pjanic appena prende palla. Nel complesso ha poche colpe. Dal 53’ Petkovic  5,5 – Buon impatto, lotta su molti palloni. Aiuta come può i compagni.

Okonkwo 5, 5 – Quando la sua squadra si propone in fase offensiva fa buon movimento per cercare la palla. Scambia con velocità con Verdi per creare difficoltà alla difese avversaria. Sua la prima vera palla gol della partita. Dal 70’ Krejci 5 – pochi minuti di buona volontà.

All. Donadoni 4,5 – Cede subito. Si arrende alla superiorità degli avversari. Un pomeriggio da dimenticare.

 

JUVENTUS

Szczesny 6 – Mai chiamato in causa. Guarda la partita quasi da spettatore.

De Sciglio 6,5  – Altra buona prestazione, rinato. Sembra aver trovato la condizione e la posizione più congeniale a lui in campo.

Benatia 7 – Aggredisce la punta del Bologna non lasciando spazio. Propositivo anche in avanti, con movimenti che fanno ben ripartire la squadra da dietro come vuole Allegri.

Barzagli 6,5 – Quando il compagno di reparto va avanti, dà buona copertura a tutta la linea difensiva. Disattento in alcune situazioni.

Alex Sandro 6,5 – Sembra stia ritrovando quello che gli mancava dall’inizio della stagione. Lotta con Mbaye e ha la meglio. Corre sulla fascia e propone cross .  

Khedira 6  – Anche oggi un po’ sottotono. Senza troppe sbavature ma partita mediocre la sua.

Pjanic 7,5  – Cresce dopo i primi minuti. Bravo ad accorciare e proporsi in avanti. Fa partire molte azioni in contropiede della Juventus. Apre le marcature con un’ottima punizione e lancia una palla perfetta sui piedi di Manzukic per il raddoppio. Dal 86’ Marchisio SV – troppi pochi minuti.

Matuidi 7 – Un uomo fondamentale nel centrocampo a tre. Interpreta bene entrambe le fasi di gioco. Lotta con chiunque per recuperare palloni. La sua capacità di inserirsi al momento giusto gli permette di firmare il terzo gol della sua squadra.

Douglas Costa 7,5  – Grande voglia di fare. Quando si accentra spesso è meno preciso ma sull’esterno Masina non riesce a fermarlo. Dribbling di alto livello. Dal 70’ Bernardeschi 6,5 – impatto positivo.

Higuain 6.5 – Viene spesso raddoppiato soprattutto in fase di avvio. Scambia bene tra le linee con D.Costa e Pjanic ma manca di precisione. Nel secondo tempo cresce e continua a correre.

Mandzukic 7 – Ennesima prova che va oltre la sufficienza. Straripante sia a livello fisico che di grinta. Come se non bastasse la fase d’attacco interpretata alla perfezione, pressa e come Matuidi recupera molti palloni. Suo il raddoppio bianconero, tiro piazzato sul palo lungo. Esce dolorante dal campo. Dal 76’ Dybala 6,5 – Entra e cerca di metterci subito del suo. Mirante gli nega la gioia del gol.

 All. Allegri 6.5 – Prepara bene la partita. I suoi rimangono concentrati e dominano il match dal primo minuto. Squadra ordinata sul piano tattico e la manovra fluisce senza nodi.

Arbitro Banti 6 – Gestisce bene la partita e i cartellini.

 

TABELLINO

BOLOGNA-JUVENTUS 0-3

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gonzalez, Helander, Masina; Donsah (65’ Faletti), Pulgar, Poli; Verdi, Destro(53’ Petkovic),Okonkow( 70’ Krejci) .  A disp. Da Costa, Ravaglia, De Maio, Krafth, Maietta, Torosidis, Crisetig, Nagy, Taider. All. Donadoni

JUVENTUS(4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Barzagli, Alex Sandro; Khedira, Pjanic( 86’ Marchisio), Matuidi; Douglas Costa (70’ Bernardeschi), Higuain, Mandzukic ( 76’Dybala)  A disp. Pinsoglio, Loria, Rugani, Asamoah, Bentancur, Sturaro, Pjaca, All. Allegri

Marcatori: 27’ Pjanic (J), 36’ Mandzukic (J),64’ Matuidi (J)

Arbitro: Banti di Livorno

Ammoniti: 31’ Higuain (J), 50’ Masina (B), 60’ Mbaye (B), 86’ Petkovic

Espulsi:

Gestione cookie