I friulani si impongono a San Siro: ai nerazzurri non basta il gol del solito Icardi
SERIE A INTER UDINESE / La corsa dell'Inter si ferma davanti alla splendida Udinese di Oddo: i friulani si impongono 3-1 a San Siro e danno il primo dispiacere stagionale alla squadra di Spalletti. Il primo tempo è giocato a ritmi elevati: parte meglio l'Udinese, poi l'Inter prende in mano il pallino del gioco. Proprio quando i nerazzurri sembrano poter affondare il colpo ecco il gol friulano firmato Lasagna: l'attaccante deve semplicemente spingere in rete l'ottimo cross di Widmer. Neanche un giro di lancetta e arriva il pareggio interista: è Icardi neanche a dirlo a buttare in porta un ottimo assist di Candreva. Il pareggio carica la squadra di Spalletti che stringe di assedio la porta di Bizzarri: la conclusione più pericolosa è di Brozovic, a volo su calcio d'angolo al 36'.
Nella ripresa subito occasionissima per l'Udinese con Lasagna: grandissima parata di Handanovic anche se a gioco fermo (fallo di mano dell'attaccante). I friulani sembrano più in palla e vanno avanti al 60' con un calcio di rigore realizzato da De Paul: serve l'intervento del Var per stabilire se la palla crossata da Widmer (e intercettata con un braccio da Widmer) fosse uscita o meno. L'Inter prova a reagire: la traversa nega il gol a Skriniar, poi i nerazzurri reclamano un rigore per un contatto Widmer-Miranda ma l'arbitro lascia proseguire. Da calcio d'angolo i nerazzurri si rendono pericolosi con Vecino e Gagliardini, ma è ancora l'Udinese ad andare a segno con un contropiede perfetto finalizzato da Barak.
Inter-Udinese 1-3: 14' Lasagna (U), 15' Icardi (I), 61' De Paul rig. (U), 77' Barak (U)
CLASSIFICA: Inter punti 40**, Napoli 39, Juventus 38, Roma* 35, Lazio* 32, Sampdoria* 27, Milan 24, Torino 23, Atalanta 23, Fiorentina 22, Bologna 21, Chievo 21, Udinese 21, Cagliari 17, Sassuolo 14, Genoa 13, Crotone 12, Spal 11, Verona 10, Benevento 1.
* Una partita in meno




















