Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Serie A, da Barella a Jankto: giorno clou per gli affari

Inter-Udinese, Torino-Napoli e Roma-Cagliari: si infiamma il mercato

CALCIOMERCATO SERIE A / Oggi, sabato 16 dicembre 2017, il programma della sedicesima giornata di Serie A offre tre partite molto importanti ai fini della corsa Scudetto: ad aprire le danze sarà la capolista Inter, che affronterà in casa a Milano l'Udinese. Poi, sarà il turno del Napoli di Maurizio Sarri, che farà visita al Torino di Sinisa Mihajlovic. Infine, l'anticipo serale sarà di scena allo stadio Olimpico di Roma, dove i giallorossi di Eusebio Di Francesco affronteranno il Cagliari. Le tre sfide odierne offriranno l'occasione per riattivare alcune piste 'calde' del calciomercato Serie A.

Calciomercato Serie A, da Barella a Jankto: le trattative entrano nel vivo

Contro l'Udinese, l'Inter avrà l'opportunità di visionare dal vivo Jakub Jankto, oggetto del desiderio in vista del calciomercato estivo. La concorrenza per il centrocampista bianconero è folta, soprattutto dalla Premier League, e la società milanese dovrà anticipare i tempi per provare a stringere un accordo con l'Udinese e con il giocatore, che medita l'addio al campionato italiano. Recentemente, infatti, ha dichiarato: “Ho sempre detto che non voglio restare in Italia per tutta la carriera ma ora sto giocando sempre con l'Udinese ed è importante per la mia crescita”.

Nelle fila del Torino, invece, il Napoli monitora da tempo il terzino Barreca, destinato però alla panchina quest'oggi. Gli occhi dei partenopei, quindi, saranno tutti per Baselli e Berenguer, in passato già inseguiti dal club campano, senza dimenticare poi il 'Gallo' Belotti, accostato ciclicamente alla società di De Laurentiis.

Nel posticipo Roma-Cagliari, l'osservato speciale sarà invece Nicolò Barella: il centrocampista del Cagliari, a suon di ottime prestazioni in questo avvio di stagione, ha attirato le attenzioni delle principali big della Serie A. La Roma lo segue già dall'estate ed ora è arrivato il momento di rompere gli indugi perché la concorrenza si fa sempre più agguerrita. Sulle tracce di Barella, non solo club italiani: c'è anche il Siviglia.

Gestione cookie