Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Bologna-Juventus, da Dybala a Matuidi: dubbi e certezze di formazione

Allegri non ha ancora sciolto tutti i ballottaggi in vista della sfida del Dall’Ara

BOLOGNA JUVENTUS FORMAZIONE / Massimiliano Allegri non ha ancora sciolto tutti i dubbi di formazione ad un giorno da Bologna-Juventus, gara valida per la 17a giornata di Serie A e in programma domenica al 'Dall'Ara'. Tra certezze e dubbi Allegri ha anticipato qualche mossa anche in conferenza stampa: in campo ci saranno sicuramente Szczesny, vista l'assenza di Buffon, Benatia, Alex Sandro e Higuain, per il resto la squadra è ancora da costruire anche se qualche altro nome sicuro del posto in campo c'è. 

Bologna-Juventus, i dubbi di formazione di Allegri

Si parte dalla difesa dove a destra la Juventus schiererà De Sciglio, anche perché Lichtsteiner è fuori causa almeno per questa partita. Al centro ci sarà Benatia ed uno tra Barzagli e Rugani; a sinistra nessun dubbio: spazio per Alex Sandro che il tecnico bianconero ha intenzione di ritrovare in forma splendida e magari allontanare le voci di calciomercato. Più dubbi a centrocampo dove Allegri ha spiegato di non aver ancora deciso se giocare a 2 o a 3: in quest'ultimo caso ci potrebbe essere spazio per Marchisio in ballottaggio con Matuidi e Khedira; certo, o quasi, del posto da titolare invece Miralem Pjanic. Nel caso di schieramento a due a centrocampo, dietro a Higuain dovrebbero giocare Bernardeschi, Costa e Mandzukic, in caso contrario invece uno tra Bernardeschi e Costa dovrebbe riposare. Nessun dubbio invece sulla presenza del 'Pipita' al centro dell'attacco, così come sull'assenza di Dybala: per la Joya ancora una panchina in attesa di ritrovare la forma migliore. 

PROBABILE FORMAZIONE JUVE (4-3-2-1): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Barzagli, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Costa, Mandzukic; Higuain

Gestione cookie