Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Napoli, Mertens: “Sarri è stressato. Higuain? Non voglio parlarne”

Il centravanti della squadra campana punta a vincere: scudetto e Europa League nel mirino

NAPOLI MERTENS SARRI HIGUAIN SCUDETTO – Il Napoli di Maurizio Sarri vive un momento di appannamento dopo una prima parte di stagione giocata ad altissimi livelli. Gli azzurri hanno perso la testa della classifica, ma l'Inter capolista è distante solo un punto, mentre alle spalle inseguono a Juventus e Roma. Ma Dries Mertens, dopo aver parlato anche del suo futuro in chiave calciomercato, non vuol sentir parlare di crisi: “Possibile che due pareggi e una sconfitta rimettano in discussione tutto? Siamo in corsa e fino alla fine proveremo a vincere – le parole del belga al 'Corriere della Sera' – Questa è una squadra forte, in cui credo fermamente. Allenata da un comandante, uno che ha cambiato la vita a tutti, ci ha trasformati in un gruppo solido e motivato, ha reso forti giocatori normali. Ci ha trasferito il suo modo di intendere il calcio, una filosofia che ci contraddistingue dagli altri e che ci fa esprimere il nostro gioco nel migliore dei modi: se teniamo la palla, comandiamo sempre noi. Siamo una squadra che si diverte giocando, questo è un valore aggiunto. Questo è un momento difficile e stiamo provando a superarlo. Ma sono fasi che possono capitare. E' successo e non mi sembra che abbiamo perso troppo terreno. Davanti a noi c'è solo l'Inter, siamo a metà del cammino. Non so se ci riusciremo, ma il nostro obiettivo resta lo scudetto“.

Napoli, Mertens tra Higuain e lo sigarette di Sarri

Il Napoli, nel frattempo, è stato 'retrocesso' in Europa League visto che nel girone di Champions è arrivato terzo dietro al Manchester City e allo Shakhtar Donetsk, prossimo avversario della Roma negli ottavi. “Ho sentito che l’abbiamo snobbata o che inconsciamente ci siamo applicati di meno. Abbiamo dato tutto, invece. Come faremo in Europa League. Nel calcio, poi, non tutto fila sempre liscio, ci sono gli episodi che non sono girati a nostro favore. E poi gli infortuni di giocatori importanti. Non è una giustificazione, certo. Durante una stagione devi mettere in conto che può capitare”. Ed è arrivata anche la sconfitta del 'San Paolo' contro gli storici rivali della Juventus con gol firmato dal grande ex Gonzalo Higuain: “E' un fuoriclasse, lo sapevamo. Ma ora gioca in un'altra squadra. Non mi va di parlare di lui“.

Infine, Mertens si è detto sicuro di quello che non farà una volta appese gli scarpini a chiodo: “Mai l'allenatore, troppo stress. Mi piacerebbe insegnare calcio ai bambini. Sarri è stressato? Direi di sì. Cinque pacchetti di sigarette al giorno…“.

Gestione cookie