Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, Barzagli: “Tornati a far fatica. Dybala ha capito”

Il difensore bianconero ha parlato del momento della squadra

JUVENTUS BARZAGLI / La Juventus sta attraversando un buon momento di forma dopo un periodo di appannamento. Ne ha parlato a 'Sky' Andrea Barzagli, uno dei 'senatori' dello spogliatoio bianconero: Non è stato solo il mio messaggio, ci ha messo molto del suo il mister. La cosa più importante è che abbiamo iniziato di nuovo a far fatica ed è ciò che ti fa vincere le partite. Abbiamo visto il lavoro svolto da attaccanti e centrocampisti, da parte di tutti c'è stato impegno e sacrificio. Si è visto anche contro l'Inter che non è mai riuscita a crossare o ad avere occasioni importanti. Confronto? Viviamo insieme tutti i giorni, parliamo tra di noi ci sono battute che arrivano a tutti. C'era la voglia di ritornare ad essere la vera Juventus. Abbiamo ritrovato fiducia e compatezza che non sempre c'è stata nella prima parte della stagione”.

GESTIONE RISORSE SENATORI – “Da parte mia sì vista l'età non posso giocare tutte le gare. E' normale che ogni tanto uno deve riposare poi dietro c'è tanta qualità, c'è fiducia in tutti ed i risultati si stanno vedendo”. 

BENATIA – “E' un giocatore che finalmente si sta finalmente al massimo ed ha capito l'importanza che ha in questa squadra. Deve essere un punto fermo: andando via Bonucci ci voleva un altro dello stesso livello e Benatia lo è. Gli mancava solo la sicurezza per dimostrare chi è veramente”. 

DYBALA – “L'ho visto come sempre. Non è cambiato il suo umore, è un periodo un po' così: è un ragazzo anche a capire le cose dagli altri. Le parole di Pavel o Buffon le ha apprese positivamente e speriamo che possa tornare a fare ciò che ha sempre fatto. Secondo me ha fatto buone gare, anche contro il Napoli: spero possa tornare a fare gol presto”. 

Juventus, Barzagli: “Parliamo del rinnovo, non torno in Nazionale”

RIVALI – “E' un campionato più equilibrato, ma noi abbiamo una rosa importante e molto forte. Non sta a me dirlo se è la più forte, ma stiamo facendo bene. Da noi ci si aspetta sempre tanto, forse per qualcuno vederla terza è un segnale non positivo ma stiamo facendo grandi cose, come anche Inter e Napoli”. 

RINNOVO – In tema di calciomercato si è parlato anche della possibilità di rinnovare il contratto di Barzagli in scadenza a giugno: “Ne stiamo discutendo, tranquillamente. Non ho ancora firmato, vedremo nelle prossime settimane. Non c'è ansia, parleremo con grande tranquillità”.

NAZIONALE – “Credo di aver fatto il mio tempo, è giusto lasciare. Peccato perché non c'è peggior modo per finire, sono aperto solo ad una gara di addio ma non sono neanche il tipo da queste cose. Speriamo che ci sia una rivoluzione fatta in modo sensato”. 

 

Gestione cookie