Josè Mourinho ha dato il via libera alla partenza del giocatore in estate
CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS MKHITARYAN / Si profila all'orizzonte un nuovo derby d'Italia sul calciomercato: nelle scorse ore, l'allenatore del Manchester United Josè Mourinho avrebbe dato il via libera alla partenza di Henrick Mkhitaryan in estate, ma l'Inter – accostata al giocatore già in ottica mercato invernale – dovrà fare attenzione al possibile ritorno di fiamma in casa Juventus a fine stagione.
La ricerca di un trequartista è una delle priorità del calciomercato Inter di gennaio, ma più di Mkhitaryan il nome caldo per l'imminente campagna trasferimenti è quello di Ramires dello Jiangsu (di proprietà, come il club nerazzurro, di Suning). Per Mkhitaryan, salvo improvvise accelerazioni, bisognerà attendere invece giugno, quando i 'Red Devils' appaiono disposti a rinunciare all'armeno per far spazio a Mesut Özil, in scadenza di contratto a fine stagione con l'Arsenal. Mourinho, nei giorni scorsi, ha dichiarato a proposito di Mkhitaryan: “In panchina vanno sei calciatori e serve equilibrio: Blind è molto utile, Young può giocare come terzino o esterno di attacco; a centrocampo c'è Herrera e in attacco Ibrahimovic come punta centrale e Rashford come seconda punta. Se convoco Mkhitaryan devono lasciare fuori ad uno di questi e per me ora meritano più di lui di giocare”.
La società nerazzurra, dalla sua, ha la possibilità di giocarsi nell'affare Mkhitaryan le carte Joao Mario e Marcelo Brozovic, calciatori 'graditi' in casa Manchester United, ma il protrarsi della trattativa alimenta il rischio che un altro club possa inserirsi nell'operazione.
Calciomercato Juventus, trequartista cercasi? Tentazione Mkhitaryan
La Juventus, da par suo, al momento non considera il trequartista una priorità del suo mercato in entrata, dopo gli arrivi in estate di Douglas Costa e Federico Bernardeschi. A fine stagione, però, il sistema di gioco della squadra bianconera (e, di conseguenza, la rosa) potrebbe essere 'stravolto' da una nuova rivoluzione, senza dimenticare i ciclici rumours di calciomercato sul futuro dei vari Paulo Dybala, Cuadrado etc. Mkhitaryan è stato inseguito a lungo dalla Juve in passato e, a distanza di mesi, è un nome pronto a tornare d'attualità a Torino. Nuova operazione firmata Raiola in casa Juve?




















