Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Lazio, Immobile fenomenale: 21 gol in venti gare

La punta di Inzaghi lascia sempre il segno. Fondamentale per la stagione biancoceleste

COPPA ITALIA LAZIO IMMOBILE CITTADELLA / Sono ventuno le reti messe a segno da Ciro Immobile in questa stagione. Sempre più importante la sua presenza in campo per la Lazio di Inzaghi, che si affida alla propria punta, tornato ormai ai livelli della prima esperienza al Torino. Ventuno reti in venti sfide, tra serie A, Europa League, Supercoppa italiana e Coppa Italia. E' il suo gol al Cittadella a sbloccare il match, mettendolo sui giusti binari dopo soli 11'. Un gol molto importante, considerando come il Cittadella, rivitalizzato dalla rete su punizione di Bartolomei, si sia spinto in avanti nella ripresa. Al rapido lampo iniziale ne segue un altro, splendido, nel finale di gara, con un tocco sotto di pregevole fatura.

Torna a segnare su azione Immobile, come non accadeva ormai da un mese e mezzo, con Inzaghi che dovrà però farne a meno nella prossima sfida di serie A. Pesa infatti il suo cartellino rosso, subito contro il Torino per il gesto su Burdisso. Non sono mancate le polemiche ma, al di là delle varie discussioni, la realtà dei fatti è che contro l'Atalanta il tecnico dovrà trovare le giuste alternative in attacco.

Lazio, Immobile fondamentale: gol in ogni competizione

Il ritorno in campo in Coppa Italia di Felipe Anderson, con tanto di gol, non poteva avvenire in un momento migliore. Con lui arruolabile, la Lazio è in grado di far fronte ad eventuali assenze forzate, ruotando gli uomini chiave, al di là di quali saranno le eventuali mosse di Lotito nel calciomercato di gennaio. 

Il presidente intanto si gode la mossa vincente Immobile, miglior attaccante italiano attualmente, visto anche il blocco in area di rigore di Belotti. La punta della Nazionale ha segnato in ogni competizione stagionale della Lazio, con ben 15 gol in altrettante giornate in campionato, 2 reti su tre gare in Europa League,  doppietta in Supercoppa contro la Juventus e in Coppa Italia contro il Cittadella. Un rendimento da vero e proprio fenomeno.

Gestione cookie