Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

I CRAQUE DEL MOMENTO – Meza: stavolta sono lacrime di gioia

L’esterno offensivo argentino dell’Independiente decisivo nella vittoria della Copa Sudamericana

MEZA INDEPENDIENTE / Certo la Copa Sudamericana non è la Libertadores. Ma vincere un trofeo è sempre una grande gioia, a maggior ragione se ti permette di ribadire di essere il club che ha conquistato più titoli a livello internazionale nel tuo continente. Se poi va a finire nella bacheca di un club argentino dopo una doppia finale tiratissima contro gli storici rivali brasiliani, si capisce perché la festa dell'Independiente è ancora più grande. In campionato i 'Diavoli Rossi' di Ariel Holan sono a 9 punti dal Boca Juniors capolista, ma con una partita da recuperare sono potenzialmente terzi con tante giornate ancora da giocare.

L'UOMO DELLE FINALI – Grande protagonista della doppia finale è stato Maximiliano Meza, che merita la palma di craque del momento. Nella gara di andata del 'Libertadores de America', suo è stato il bellissimo gol al volo che ha permesso di completare la rimonta contro il Flamengo e di vincere 2-1. Nella sfida del ritorno del 'Maracanà', invece, si è procuratore il rigore poi trasformato da Barco che è valso l'1-1 e la conquista della Copa Sudamericana. Meza può finalmente piangere di gioia, dopo le tante delusioni sin da bambino, quando tornò a casa in lacrime per non essere stato preso dal River Plate dopo il provino.

Calciomercato Independiente, Meza sogna l'Europa

A 25 anni Maxi Meza non è più una giovane promessa. Ma l'ex Gimnasia La Plata non ha ancora risposto nel cassetto il sogno di ogni giocatore sudamericano: la chiamata di un club europeo. Chissà che la vittoria da protagonista della Copa Libertadores non possa aprire nuovi scenari di calciomercato già a gennaio.

Gestione cookie